7 Dicembre 2021

Rivoluzione haircare: Laminazione per capelli

Sempre più popolare e ricercata. La laminazione per capelli, finora appannaggio delle celebrities più ambiziose, approda nei saloni di tutto il mondo.

Dopo l’enorme successo delle sopracciglia, da qualche tempo è arrivata anche la laminazione per capelli, a dominare nei trattamenti haircare. È una nuova tecnica amatissima da star dai capelli lunghissimi come Kim Kardashian e Jennifer Lopez (ma non solo).

La laminazione per capelli è un trattamento rivoluzionario che agisce sull’esterno dei fusti. In salone, gli esperti di questa nuovo trattamento che arriva da Dubai ricoprono la chioma con un sottilissimo strato laminato, composto principalmente da ingredienti attivi tra cui gelatina, cheratina e oli, per lasciare capelli più morbidi al tatto e una lucentezza intensa, quasi innaturale.

La formula viene applicata dopo il lavaggio ed è attivata dal calore di un asciugacapelli o di una piastra: in questo modo si forma uno strato protettivo su ogni ciocca, si chiudono le cuticole, si ripristinano le proteine ​​che svolgono un ruolo fondamentale nel processo di riparazione dei capelli.

Da un punto di vista della salute dei capelli, il fine principale della laminazione per capelli è quello di proteggere le chiome dalla inevitabile dispersione di umidità causata dalla esposizione alla luce solare, dalle tossine e dai lavaggi eccessivi. Sono i cosiddetti fattori ambientali che possono danneggiare i nostri capelli, per questo è  importante detergerli e idratarli: per ridurre questi danni e garantire loro un aspetto sano e luminoso.

Oltre alla forte componente estetica, la laminazione per capelli è quindi un rimedio per chiome opache, danneggiate e tendenti al crespo. Mantiene viva la presenza dell’acqua nei capelli, lasciandoli più idratati e più luminosi.

Lucidi, leggeri, luminosissimi (e soprattutto sani): con la laminazione i capelli hanno un aspetto mai visto prima. Il trattamento, per ora solo nei saloni, è anche velocissimo perché richiede pochi secondi.

Kim Kardashian è diventata l’icona della laminazione capelli, con la sua chioma lunghissima e incredibilmente luminosa, ma ora l’effetto “specchio” è possibile anche fuori dallo show business, con un processo chimico che non è una semplice lucidatura estetica, ma un trattamento che avvolge il capello in modo ermetico, ripristinando le chiome danneggiate.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,053FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità