L’hair influencer Genny D’Auria si ispira al mondo delle fragranze per un nuovo concept capelli. Officina essenziale è un viaggio fatto di profumi, forme e colori.
Officina Essenziale nasce da un’idea. Un’idea che prende forma dal nome stesso: l’officina rappresenta l’artigianato, le mani, il loro utilizzo; l’essenziale si rifà alle emozioni che nascono quando l’olfatto si lascia trasportare da un profumo, che rimanda a ricordi dimenticati.
Con Officina Essenziale, l’hair influencer Genny D’Auria trasporta tutti in un giardino ricco di colori e fragranze ma in realtà è un viaggio quello che propone. Per ogni profumo un luogo differente costituito da forme, colori, texture che hanno la capacità di evocare l’essenza di qualcosa che, spesso, esula da ciò che è davanti agli occhi.
L’ispirazione
Aria Mediterranea, Tropicallure, Dolce Dolce, Bouquet capriccioso, La via della seta, Aromatique. Tanti i mood di Officina Essenziale che hanno ispirato Genny e il tuo team nel creare volumi, texture, pigmenti e linee. Le donne di questa collezione vengono trasportate da una masseria a picco sul mare a una tavola imbandita di petali e leccornie, dal pendio di un castello ricoperto di legno e muschio a un antico tempio che sa di mirro e incenso. E le chiome si accendono di rossi, di viola, di verdi infiniti. L’essenziale (non) è invisibile agli occhi…
Credits Officina Essenziale
Art Director: Genny D’Auria for Officina Essenziale @ Farmaca International
Hair Team: Modidimoda GD
Foto: Mauto Mancioppi
Mua: Eva Vecchione