7 Dicembre 2021

Capelli alla Damiano David dei Måneskin

Il leader della band più popolare del momento è anche un’icona rock imitatissima: i capelli alla Damiano David sono un modello di riferimento (non solo rock).

Parola chiave: Mullet. La più recente versione dei capelli alla Damiano David dei Måneskin è un omaggio all’epoca d’oro del pop/rock, gli anni Ottanta. Il taglio che è ritornato prepotentemente – amatissimo da star come Miley Cirus e Ursula Corbero – è una delle acconciature più controverse: adorato da pochi, detestato da molti.

Ebbene sì, il Mullet è un taglio divisivo, che non mette d’accordo tutti. Eppure i capelli alla Damiano David dei Måneskin sono imitatissimi, e non solo dai fan del rock. Ma vediamo nei dettagli il Mullet del  frontman più cool del momento.

Il taglio di Damiano David riprende le acconciature tipicamente Eighties, con ciuffo prominente e lunghezze sul collo. Per dare maggiore risalto a questi elementi, i laterali sono tenuti molto corti, con elementi rasati che sostituiscono le basette.

Ma com’erano i capelli di Damiano dei Måneskin prima del grande successo mondiale? Eccolo qualche mese fa, quando la sua band ha trionfato all’ultima edizione dell’Eurovision Song. Damiano sfoggiava un carré pettinato all’indietro, con ampie ed eleganti onde.

Con un look che omaggiava le star del glam rock, Damiano esibiva un caschetto che poteva assumere styling diversi, a seconda del momento: dal liscio al wavy, dal mood elegante a quello più rock (come in questo caso).

Ecco i capelli alla Damiano David prima dell’affermazione mondiale dei Måneskin. Che dire… un hair look classicamente rock, che omaggia il taglio lungo e selvaggio divenuto iconico per generazioni di rocker, a partire dalla fine degli anni Sessanta, grazie ai capelloni hippies e a una leggenda su tutti, Jim Morrison dei Doors.

Capelli lunghi e make-up: Damiano è il nuovo eroe glam rock. Il suo look, le sue movenze sul palco, la sua irriverenza sono i segreti del suo successo. Giunto in un momento in cui mancava un rocker di razza, il leader dei Måneskin è già leggenda.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,053FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità