7 Dicembre 2021

Insieme al 7.24X0.26 Gallery

Amore, rispetto, ascolto, condivisione e responsabilità. Sono questi i concetti chiave di Insieme, una mostra tratta dall’omonimo libro di disegni di Varinia Poggiagliolmi che vuole essere una riflessione sulla famiglia oggi e sul ruolo dell’artista-artigiano, portavoce di valori che accompagnano il cambiamento.

Un percorso di oltre 40 illustrazioni, “pagine originali” del libro, esposte alla 7.24×0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella, fino 12 novembre 2021. Disegno dopo disegno, Insieme racconta di famiglie singole, coppie o allargate. Famiglie unite da regole che mutano con la storia sociale che le accompagna perché, come dice l’autrice, “La famiglia è quella che noi sentiamo e creiamo. La bellezza degli individui sta anche in questo: nella differenza, la scelta con chi condividere-costruire il proprio nucleo. Una decisione che la società non può imporre o limitare, semmai tutelare, questo sì.”

Valori condivisi anche da Pier Giuseppe Moroni che ha inaugurato questa mostra milanese con parole di grande stima per la designer: “Ho sentito immediatamente un grande feeling con Varinia perché le nostre comuni radici di artigiani-artisti poggiano sulla ricerca dell’unicità, sul rispetto della persona e sull’ascolto come mezzo per comprendere, interpretare e condividere una scelta.”

Una video installazione completa il percorso mostra, dove all’interno del mondo animale interagisce anche l’uomo, protagonista di questa immensa comunità.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,053FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità