16 Aprile 2024

Caduta capelli: nasce il sistema agricosmetico di Oway per contrastare la caduta in autunno

Pubblicità

Ormai è certo che in primavera e in autunno, periodi che segnano l’inizio di nuovi cicli naturali, i capelli tendono a cadere di più ed ad essere più fragili.  La risposta a questo fenomeno si chiama Hair Loss ed è stata messa a punto da Oway, brand pioniere dell’agricosmetica® sostenibile e portavoce di uno stile di vita realmente ecologico.

Sappiamo che in certi periodi a causa dei cambiamenti stagionali e di temperatura, la perdita fisiologica dei capelli può essere maggiore rispetto agli altri mesi.

Per ottenere capelli più̀ forti e spessi, e per prevenire una caduta eccessiva è necessario, infatti, partire dalla radice che, se ben irrorata, stimolata e ossigenata, rappresenta il punto di partenza per aumentare la densità capillare e l’attività del bulbo pilifero.

L’obiettivo è restituire nuova linfa a capelli e di conseguenza al cuoio capelluto, prevenire una caduta eccessiva e ottenere capelli più forti e spessi. Per raggiungere questi risultati abbiamo utilizzato la migliore scienza agricosmetica: la menta biodinamica a km 0, le staminali vegetali rigenerative da Buddleja Davidii, il complesso idratante hairspa, il fito-attivo Dynagen derivante dal lievito e il complesso Densiplant derivante dai legumi.” ha commentato Alessandra Pantella, Responsabile del Laboratorio Ricerca e Sviluppo di Oway che ha poi aggiunto: “Presenti nelle diverse formule del programma Oway hair loss, questi fito-attivi sono la vera ricchezza di questo programma rinforzante e rivitalizzante.

Il sistema Hair Loss è composto dal bagno cutaneo e capillare specifico Micro-stimulating hair bath e dai trattamenti intensivi Densifying remedy, Vivifying remedy sensitive scalp e Nocturnal hair remedy. Il Nocturnal hair remedy, in particolare, è stato realizzato per rispondere alle specifiche esigenze dei capelli con tendenza alla caduta androgenetica maschile.

I TRATTAMENTI SPECIFICI

Micro-stimulating hair bath

Si tratta di un bagno rivitalizzante per cute e capelli tendenti alla caduta che deterge delicatamente, contrastando la caduta e coadiuvando la crescita fisiologica dei capelli.

Densifying remedy

Trattamento rinforzante e densificante per cute e capelli tendenti alla caduta che aumenta la forza e la resistenza del capello, stimolando l’attività microcircolatoria e favorendo l’ossigenazione del cuoio capelluto.

Vivifying remedy – sensitive scalp

Trattamento rivitalizzante per cuti sensibili con capelli tendenti alla caduta che svolge un’azione energizzante del bulbo pilifero e aumenta la forza e la resistenza del capello, favorendo la microcircolazione del cuoio capelluto e apportando una leggera idratazione delle cuti più sensibili.

Nocturnal Hair Remedy

Si tratta di una lozione rinforzante per cute e capelli tendenti alla caduta che asseconda i ritmi circadiani di pelle e capelli e veicola gli attivi in modo mirato durante la notte, aumentando l’attività di rigenerazione e riparazione cellulare che avviene durante il sonno.

IL PETTINE PER UN’AZIONE PIU’ EFFICACE

Il rituale Hair Loss inizia in salone ma può proseguire anche a casa arricchendosi di Volcanic Comb, il pettine in ossidiana 100% ecologico e antistress che promuove e riattiva la microcircolazione cutanea, rinforzando la radice dei capelli, stimolando l’ossigenazione del cuoio capelluto e rimodellando i contorni del viso. L’ossidiana è un vetro naturale, originato dal veloce raffreddamento della lava e 100% sostenibile perché ampiamente presente, fin dall’antichità, in varie zone del globo ed estraibile senza ricorrere ad operazioni di scavo in profondità.

Per maggiori informazioni visita il sito internet di Oway e i canali social ufficiali Facebook e Instagram.
#oway #myoway

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità