22 Ottobre 2021

Caduta capelli: nasce il sistema agricosmetico di Oway per contrastare la caduta in autunno

Ormai è certo che in primavera e in autunno, periodi che segnano l’inizio di nuovi cicli naturali, i capelli tendono a cadere di più ed ad essere più fragili.  La risposta a questo fenomeno si chiama Hair Loss ed è stata messa a punto da Oway, brand pioniere dell’agricosmetica® sostenibile e portavoce di uno stile di vita realmente ecologico.

Sappiamo che in certi periodi a causa dei cambiamenti stagionali e di temperatura, la perdita fisiologica dei capelli può essere maggiore rispetto agli altri mesi.

Per ottenere capelli più̀ forti e spessi, e per prevenire una caduta eccessiva è necessario, infatti, partire dalla radice che, se ben irrorata, stimolata e ossigenata, rappresenta il punto di partenza per aumentare la densità capillare e l’attività del bulbo pilifero.

L’obiettivo è restituire nuova linfa a capelli e di conseguenza al cuoio capelluto, prevenire una caduta eccessiva e ottenere capelli più forti e spessi. Per raggiungere questi risultati abbiamo utilizzato la migliore scienza agricosmetica: la menta biodinamica a km 0, le staminali vegetali rigenerative da Buddleja Davidii, il complesso idratante hairspa, il fito-attivo Dynagen derivante dal lievito e il complesso Densiplant derivante dai legumi.” ha commentato Alessandra Pantella, Responsabile del Laboratorio Ricerca e Sviluppo di Oway che ha poi aggiunto: “Presenti nelle diverse formule del programma Oway hair loss, questi fito-attivi sono la vera ricchezza di questo programma rinforzante e rivitalizzante.

Il sistema Hair Loss è composto dal bagno cutaneo e capillare specifico Micro-stimulating hair bath e dai trattamenti intensivi Densifying remedy, Vivifying remedy sensitive scalp e Nocturnal hair remedy. Il Nocturnal hair remedy, in particolare, è stato realizzato per rispondere alle specifiche esigenze dei capelli con tendenza alla caduta androgenetica maschile.

I TRATTAMENTI SPECIFICI

Micro-stimulating hair bath

Si tratta di un bagno rivitalizzante per cute e capelli tendenti alla caduta che deterge delicatamente, contrastando la caduta e coadiuvando la crescita fisiologica dei capelli.

Densifying remedy

Trattamento rinforzante e densificante per cute e capelli tendenti alla caduta che aumenta la forza e la resistenza del capello, stimolando l’attività microcircolatoria e favorendo l’ossigenazione del cuoio capelluto.

Vivifying remedy – sensitive scalp

Trattamento rivitalizzante per cuti sensibili con capelli tendenti alla caduta che svolge un’azione energizzante del bulbo pilifero e aumenta la forza e la resistenza del capello, favorendo la microcircolazione del cuoio capelluto e apportando una leggera idratazione delle cuti più sensibili.

Nocturnal Hair Remedy

Si tratta di una lozione rinforzante per cute e capelli tendenti alla caduta che asseconda i ritmi circadiani di pelle e capelli e veicola gli attivi in modo mirato durante la notte, aumentando l’attività di rigenerazione e riparazione cellulare che avviene durante il sonno.

IL PETTINE PER UN’AZIONE PIU’ EFFICACE

Il rituale Hair Loss inizia in salone ma può proseguire anche a casa arricchendosi di Volcanic Comb, il pettine in ossidiana 100% ecologico e antistress che promuove e riattiva la microcircolazione cutanea, rinforzando la radice dei capelli, stimolando l’ossigenazione del cuoio capelluto e rimodellando i contorni del viso. L’ossidiana è un vetro naturale, originato dal veloce raffreddamento della lava e 100% sostenibile perché ampiamente presente, fin dall’antichità, in varie zone del globo ed estraibile senza ricorrere ad operazioni di scavo in profondità.

Per maggiori informazioni visita il sito internet di Oway e i canali social ufficiali Facebook e Instagram.
#oway #myoway

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,913FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteIl cibo che fa bene ai capelli
Articolo successivoMitù presenta Interaction