22 Ottobre 2021

AstroCDB: di che segno sono i vostri capelli?

Di che segno sono i vostri capelli e quale scelta di colore, taglio e styling vi si addice? Ve lo dice AstroCDB, la collezione realizzata da Compagnia della Bellezza con l’aiuto dell’astrologa Ada Alberti.

AstroCDB

Compagnia della Bellezza presenta AstroCDB, una collezione che guarda al futuro e che chiede proprio ai capelli – piccole antenne capaci di trasmettere i nostri desideri all’universo – come sarà l’autunno/inverno 2021-22 e quale sarà l’hairlook che più rispecchia il proprio segno zodiacale.

Ad aiutare Compagnia della Bellezza a realizzare questa particolarissima collezione è stata l’astrologa Ada Alberti perché ogni segno zodiacale ha un suo stile, mitigato o accentuato dall’ascendente e le scelte di hairlook non sempre corrispondono al proprio segno. Ed ecco cosa è venuto fuori:

Segni di Fuoco


Ariete, Leone e Sagittario hanno una forte personalità che si rispecchia nei loro capelli. Ideali per loro i tagli shag o pixie cut, asimmetrici o scalati, senza mezze misure. Questi segni amano apparire, prediligono i lunghi e adorano sperimentare tagli e colori nuovi. Sunshine framher è la tecnica perfetta per queste persone così carismatiche perché dona loro un ulteriore luce, che si aggiunge a quella che già emanano.

Segni di Terra

Toro, Vergine e Capricorno tendono a essere pragmatici: sul fronte capelli ciò si traduce in styling sempre ordinati e perfetti. Prediligono i colori come i rossi, i marroni, il nero, con tagli dalle frange simmetriche. Le donne “terra” sono le regine dei lob, sono tentate dai corti ma prediligono i medi e, una volta trovato lo stile giusto, non lo cambiano per anni.

Segni d’Acqua

Cancro, Scorpione e Pesci hanno una vita emotiva molto ricca e vivono di empatia. Sono spesso ansiosi, ma sanno come trovare le loro rassicurazioni: optano per un look elegante, classico e sexy, come quello della Venere di Botticelli. Adorano i capelli lunghi e non scalati e i colori puntano al bruno intenso e al rosso scuro, ma amano anche il biondo cenere. Pur cercando le novità, il loro stile rimane classico.

Segni d’Aria

Gemelli, Bilancia, Acquario amano il cambiamento e detestano la monotonia. Per il colore passano dal caldo al freddo, con sfumature tutte da provare. Sono progressisti e mettono in dubbio le convezioni sociali, per questo la loro chioma è sempre in movimento. Hanno uno stile camaleontico e in perenne evoluzione che, a volte, si traduce in un po’ di secchezza nelle chiome; parola d’ordine: prendersene cura.

I look di AstroCDB

Per questa ripartenza, AstroCDB propone volumi morbidi ma non romantici, anzi, dal guizzo glam e irriverente anni ‘70/80’; tagli scalati a più livelli e stratificati con l’esclusivo metodo CdB HairCut.

I lunghi optano per il French Long Shag – uno stile che evoca l’immagine senza tempo di Jane Birkin con la sua frangia lunga, piena ma con gli ultimi centimetri soffici, che sfiora lo sguardo – o per il Lonh Shag, un taglio “camaleontico”che riporta alle atmosfere degli anni ‘70, in un perfetto mix tra eleganza e sensualità. La femminilità in pochi centimetri reinventa il “mullet”: un taglio dalle lunghezze minimal ma divertenti, che cavalcano la voglia di sfrangettare reinterpretando in chiave fashion il taglio anni Ottanta che lasciava allungare sulla nuca i ricci corti. French Shag per il taglio medio: chic, leggero, sfilato ma non troppo, dall’immediato fascino parisienne. Per esaltare i ricci, che meritano un ‘attenzione a parte, un taglio fatto di pennellate simmetriche, intervallate da alcuni tocchi asimmetrici e – perché no? – da una frangia mossa alla Greta Ferro.

I colori di AstroCDB vanno dal biondo super-velvet al rosso. Novità super glam è la Sunny Bangs, l’innovativo Sunshine Framher dedicato alle frange e alle scalature anni ‘70. Il servizio illuminante dell’inverno, che sottolinea la nuova silhouette frontale rilanciando la luce su tutte le scalature.

Il consiglio in più dell’astrologa: non dimenticate l’influenza della luna!
Se decidete di tagliare i capelli, è sempre bene farlo nella fase di luna crescente e quando attraversa il segno del Leone, della Vergine oppure del Capricorno, perché crescono più sani. Il colore? Per farlo durare più a lungo è bene fissare un appuntamento con l’hair stylist nella fase di luna crescente, meglio quando transita nel segno dei Gemelli o dell’Acquario

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,913FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità