28 Ottobre 2021

Le 10 bionde più famose delle serie TV

Icone del passato o eroine del momento, ecco una carrellata delle 10 bionde più famose delle serie TV. Per prendere ispirazione o per concedersi un momento di nostalgia.

Le serie TV sono un segno del nostro tempo. Tanto quanto i film, se non di più, possono considerarsi oggi trend setter e osservatorio dei costumi sociali attuali. Per questo proponiamo qui una carrellata delle 10 bionde più famose delle serie TV, facendo anche qualche incursione nel passato, quando ancora si chiamavano telefilm ed eravamo tutti più naif.

Samantha Stephens

Il naso più famoso della televisione, oltre che il taglio medio più bon ton. Protagonista di Vita da strega, andata in onda fra il 1964 e il 1972, ha continuato ad allietare le generazioni seguenti con un numero infinito di repliche. Il suo taglio medio è una certezza: mosso, color del grano e lungo il giusto, nel tempo ha subito qualche variazione alineata al cambio di stile e moda ma è rimasto sostanzialmente sempre coerente.

Casey Jean Parker

Ovvero l’esplosiva Pamela Anderson in Baywatch che ha fatto sognare generazioni di adolecenti (e non solo) grazie al suo bikini sgambato rosso fuoco e a un’indomita chioma bionda. In pieno stile anni Novanta, il suo era un taglio lungo sfilatissimo e biondissimo arricchito da frangia e ogni tanto anche dal frisé, che faceva molto look spiaggia.

10 bionde più famose delle serie TV

Phoebe

La classica bionda un po’ svagata ha trovato in Phoebe di Friends un’ottima rappresentante. Siamo sempre negli anni Novanta, i suoi capelli lunghi sono rimasti sempre biondi, ma con qualche variazione nei dieci anni di puntate, passando da un mood più grunge – mosso e décoiffé – a un liscio superpiastrato, divertendosi con styling come codini e trecce tanto in auge in quel decennio.

Penny

La quota rosa di The big bang theory vogliamo ricordarla anche per il suo biondo anni Duemila. Un lungo sfilato vivacizzato da livelli diversi e da colpi di sole che erano un po’ un marchio di fabbrica di quegli anni. Ma il bello di Penny è che si è reinventata con un pixie biondo platino da urlo, ispirazione hair per molti.

Betty Draper

Ovvero la fascinosa e tormentata moglie di Don Draper in Mad Men, serie tv che ha magistralmente ricreato le atmosphere degli Usa anni Sessanta in pieno boom post bellico. Betty è una donna di classe, che durante gli episodi ha dimostrato di essere perfetta in ogni occasione, dal pic nic sull’erba con la famiglia alla sera di gala per lavoro con il marito. Biondo dorato, onde morbide, raccolti spettacolari, un omaggio televisivo alla bellezza alla maniera di Grace Kelly.

Carrie Mathison

La coraggiosa analista della Cia che in Homeland cerca di salvare gli Stati Uniti dal pericoloso Nicholas Brody. Bipolare, filiforme, Carrie ha anche capelli biondi fini poco sfilati, super lisci, caratterizzati da un ciuffo importante. Un medio fatto a regola d’arte.

June Osborn

La vogliamo inserire fra le 10 bionde più famose delle serie TV non tanto per l’originalità del taglio – per gran parte delle puntate June indossa infatti un copricapo che le nasconde i capelli – quanto piuttosto perché è una wonder woman di un futuro distopico dove tornare a mostrare la chioma significa tornare a essere una donna libera. Per questo il suo personaggio porta un biondo naturale, un taglio medio, che potremmo quasi definire un modello universale.

Daenerys Targaryen

Pensiamo che non sia azzardato affermare che parte della fascinazione collettiva per le trecce di questi ultimi anni sia dovuta anche a lei, la Principessa della dinastia Targaryen nella saga de Il Trono di Spade, dove ha sfoggiato capelli lunghi, biondi, mossi ma soprattutto con intrecci spettacolari iin un mix fra tradizione etnica e moda contemporanea.

Jules

Alzi la mano chi non si è innamorato di lei, la coprotagonista della serie TV Euphoria, insieme a Rue, interpretata da Zendaya. Ambientata ai giorni nostri, Jules porta capelli biondi lunghi con styling dagli echi anni Novanta. Un’icona di stile teen anche grazie al makeup, diventato ormai un punto di riferimento sui social per le ispirazioni maquillage.

Jean Milburn

Chiudiamo la carrellata delle 10 bionde più famose delle serie TV con Sex Education, uscita recentemente sul piccolo schermo con la nuova stagione. Ma non scegliamo Aimee Gibbs, la giovane studentessa un po’ svampita che rientra perfettamente nel cliché della bionda, bensì Jean Milburn, la sessuologa madre del protagonista, nonché donna matura di gran classe che porta un taglio corto morbido davvero fascinoso e perfetto per il suo personaggio. Un biondo miele caldo, in piena tendenza 2021, mosso da onde piene e leggermente lungo sul collo.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,938FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità