25 Ottobre 2021

Savorelli-Liverani: tradizione e innovazione

Finalmente è arrivata la prima puntata de Il Buono incontra il Bello, il format al femminile voluto dalle “505 parrucchiere è donna” in collaborazione con Estetica e Lightfishtudio. Protagoniste a confronto, Marisa Savorelli ed Erica Liverani!

Cosa hanno in comune hairstylist e chef? Due mondi lontani solo in apparenza, ma che rivelano in ogni puntata moltissimi punti di contatto e dialogo, all’insegna di uno scambio creativo capace di stupire. In particolare, Marisa Savorelli ed Erica Liverani hanno riconosciuto un terreno comune nell’attaccamento alla tradizione, rivista e corretta alla luce dell’oggi, e in un alto grado di semplicità ed empatia…

Impossibile non ricordare la Erica Liverani vincitrice della quinta edizione di Masterchef: combattiva, frizzante. La ritroviamo così sul set, carica di energia positiva che trasmette a chi le sta intorno e che contagia anche i clienti della gastronomia Raflò, inaugurata a Ravenna, città natale di entrambe. A colpire subito Marisa nel vederla in tv, proprio il sorriso. Così assistiamo (accadrà in ogni puntata…!) a un’interpretazione reciproca, dove chef ed hairstylist – che prima non si conoscevano – riescono, con pochi contatti telefonici prima del giorno di produzione, a capire i tratti salienti della personalità dell’altra e a darvi forma nel proprio ambito professionale.

Così Erica crea un piatto, il “ris-marino”, che esprime perfettamente l’essenzialità di Marisa Savorelli, il suo amore per le piante aromatiche e per i colori della natura, mentre Marisa – coadiuvata sul set da Lorena Gondolini @ Aribelli – trasferisce in un bob dinamizzato dal colore tutta la forza e l’animo effervescente della Liverani.

“Ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con i miei capelli – racconta ad Estetica la Liverani – negli ultimi anni abbiamo fatto un po’ pace, così come con il mio corpo in generale. Alla fine è un problema più che altro di testa: inutile continuare a inseguire una perfezione: perché non la si troverà mai ma soprattutto perché non necessariamente è la cosa che ci fa stare bene. Il parrucchiere per me è quella persona che in modo molto sottile ti fa vedere come con piccoli cambiamenti nel tempo si possono fare grandi cose. Ci dà quella spinta per capire qualcosa di noi che non vediamo. E che poi può essere applicata a tutto, nella vita e nel lavoro. Le parole giuste dette dalla persona giusta come il parrucchiere, vista l’importanza che i capelli hanno per una donna, possono essere molto più determinanti di quello che si pensa”.

Non vi sveliamo di più! Godetevi la puntata e diteci nei commenti cosa ne pensate. E non perdetevi la successiva, sempre venerdì alle 20,30 sulla fanpage di estetica.it, che vedrà protagoniste Marta e Maria Co’ insieme alla pastry chef stellata Annalisa Borella! Altre trasformazioni vi attendono…

- Pubblicità -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,925FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità