10 Settembre 2024

Wonderful World Collection

Un evento digitale internazionale per la nuova collezione Fanola: Wonderful World Collection. Colore, creatività, condivisione, diversità, inclusività, sono le sue Key-words.

Vi ricordate quando eravate bambini e ogni oggetto si animava per raccontare una storia fantastica? Wonderful World Collection di Fanola si ispira proprio a quel periodo dell’infanzia, quando le rotelle dei pattini diventavano ali per volare sulla luna, la spada-giocattolo era un’arma segreta per combattere draghi e fantasmi, palloncini e dolcetti simboli di party indimenticabili. Una collezione che trasporta nel mondo della fantasia e della creatività, all’insegna del colore e dell’essere se stessi.

Lo show messo in rete da Fanola si è aperto con i saluti di Afsoon Neginy, COO Business e Sustainability Director di Agf88 Holding, ed è stato presentato da Chiara Brunoro, Marketing & Education Manager del brand, coadiuvata da Antonio Aliberti e Mario Stirpe di Contrasto Team e Alessandro Fiorin, Senior Technical Field Educator Fanola. In scena tre scatole, tre mondi fantastici, tre diverse femminilità:

  • The Pop warrior, la donna guerriera e combattente che ama gli animali rari purché viola;
  • The Party girl, la donna più cool della festa, che ama l’ottanio, i gioielli, i dolci e i festosi palloncini;
  • The Queen gamer, le regina dei videogiochi, che adora il blu in tutte le sue sfumature.

“Per Wonderful World Collection abbiamo condiviso tanto divertimento e idee, per settimane abbiamo seguito star della musica e dello spettacolo, guardato le passerelle moda, tratto ispirazioni dalle street fashion”, ha spiegato Alessando Fiorin. Le colorazioni sono estreme ma portabili. Si va dal viola intenso al fucsia, al biondo chiaro. Gradazioni di colore che lasciano spazio a cromie particolari: contrasti caldo/freddo sapientemente mescolati per dare vita a colori che sembrano unici ma che regalano effetti multisfaccettati a seconda del movimento. Nei mesi che verranno, saranno protagonisti i biondi più caldi, i viola profondi che sfumano fino ai lilla desaturizzati, polverosi e cipriati, il rame più intenso che arriva ai biondi aranciati. La parola d’ordine? Brillantezza estrema.

“La donna Fanola è una donna che si mette in gioco, determinata, cosmopolita – racconta Mario Stirpe – Per lei ci siamo ispirati alla moda fine anni ’80, inizio anni ’90, con linee dalle forme piene che strizzano l’occhio a soluzioni più leggere”. Antonio Aliberti, aggiunge: “Wonderful World Collection presenta tre donne diverse ma unite tra loro dall’amore per i colori. Femminilità frizzanti, determinate e versatili, per le quali abbiamo realizzato frange, tagli pieni, ciuffi allungati per uno styling giocoso e sempre diverso.”

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