25 Ottobre 2021

Kao Salon Virtual Experience: creatività alle stelle

Organizzato da Kao Salon, questo eccezionale evento digitale ha riunito un gran numero di parrucchieri di tutto il mondo nel nome della creatività. Un’occasione da ricordare e custodire: Kao Salon Virtual Experience!

Durante i due giorni dal 3 al 4 ottobre 2021, Kao Salon Division ha invitato stilisti da tutto il mondo a far parte della Kao Salon Virtual Experience 2021. La sua mission era infondere creatività e ispirazione ai professionisti del settore in ogni continente. Gli artisti partecipanti hanno condiviso il meglio della formazione tecnico-artistica su colore, taglio e styling. Uno dei tanti momenti clou è stata la serata inaugurale dei Global Creative Awards con l’annuncio in diretta dei vincitori finali.

John Moroney, VP Creative & Communication

“Ospitare il Kao Salon Virtual Event per il secondo anno ci ha permesso di mostrare ancora di più di ciò che Kao Salon Division ha da offrire a saloni e hairstylist”, ha affermato John Moroney, VP Creative & Communication. “Abbiamo spaziato dall’abilità artistica della nostra Kao Salon Family alla forte attenzione che poniamo nei confronti della sostenibilità. Inoltre, i primi Global Creative Awards hanno dimostrato che gli stilisti di tutto il mondo sono pronti a creare di nuovo immagini d’ispirazione, dimostrando che, nonostante i tempi in cui viviamo, la creatività non si ferma mai”.

ARTIST SESSIONS di Kao Salon Virtual Experience

Le stimolanti Artist Sessions hanno dato agli ospiti l’opportunità di mettere in mostra un’eccellente padronanza del loro mestiere:

Mario Krankl, Goldwell Global Brand Ambassador, ha disegnato una spettacolare collezione di look couture, capolavori materici che mettono in mostra profondità e dimensione della sua arte.

Il duo We-R con sede ad Amsterdam, l’hairstylist Glenn van Dijke e il colorista Fatos Sezgin, hanno messo in scena un’elegante dimostrazione di bellezza, sobrietà e minimalismo ai massimi livelli.

Il team belga Geoganic ha mostrato il suo incredibile occhio per i dettagli con una collezione dai tagli geometrici audaci che sfarfallano coi colori tenui delle gemme.

Lo studio creativo di Madrid X-Presion  ha presentato la sua collezione sbalorditiva, che fonde forme ultramoderne a motivi grafici di colore.

Il Visionaries Artistic Team di Varsavia, Polonia, ha trovato ispirazione nei quattro elementi della natura – terra, vento, fuoco e acqua – scolpendo i capelli in straordinarie opere d’arte.

M&P – la rinomata accademia di formazione ha rivelato una straordinaria collezione con sottili sfumature di colore abbinate a stili dalle forme squisitamente disegnate.

Oribe – Il brand Oribe è sinonimo di capelli glamour, sensuali e che reinventano sapientemente i riferimenti al passato in modi completamente originali e fashion-based. Il suo team ha realizzato una collezione accattivante che rende onore anche all’estetica della casa madre. Esplorando l’armonia delle forme, delle proporzioni e delle trame, ogni look è al tempo stesso d’ispirazione e portabile, dalla qualità delicata e tangibile.

E NON FINISCE QUI!

La Kao Salon Virtual Experience ha anche ospitato le Academy Sessions  in cui sono state presentate le accademie Kao di tutto il mondo e uno scambio artistico con la Kao Salon Family globale chiamato #creativityneverstops. Le loro dimostrazioni tecniche di taglio, colore e styling hanno ispirato il pubblico. Parte dell’esperienza è stata anche una serie di Special Interest Panels che hanno discusso di argomenti per la crescita futura dei proprietari di saloni e degli stilisti.

LA SERATA DEI GLOBAL CREATIVE AWARDS A KAO SALON VIRTUAL EXPERIENCE

Stilisti e proprietari di saloni di tutto il mondo hanno assistito alla presentazione della nuova collezione di Angelo Seminara. Mosso dalla sua incessante curiosità per la natura, dal romanticismo della natura selvaggia e dalle emozioni che evoca, Angelo Seminara, Global Ambassador di Goldwell, ha, ancora una volta, sfruttato la sua impareggiabile creatività per presentare la collezione HAIR EVERY WEAR.

L’annuncio dei vincitori è stato uno dei momenti più attesi della serata dei Global Creative Awards ed è stato anche trasmesso in diretta dallo studio virtuale:

New Talent Colourist of the Year

ORO: HARLEY LIU,EROS Hair Styling, Taiwan
ARGENTO: BRITT STURING, Twins Hair & Beauty, Olanda
BRONZO: CHLOE NG, Mainstage Hairdressing, Cina

Editorial Colourist of the Year

ORO: SVETLANA ZAYTSEVA, Laimalux Academy, Russia
ARGENTO: CARLOS ALVARES, Trademark Salon, America
BRONZO: CASEY COLEMAN, CHAIR Studio, Regno Unito

Avant Garde Stylist of the Year

ORO: SEAN CHIU, M PlusSalon, Hong Kong
ARGENTO: SHI-HAN ZHOU, EROS Hair Styling, Taiwan
BRONZO: MARCELA BLECHOVÁ, Salon TOP, Repubblica Ceca

Salon Team of the Year

ORO: HAIRSTUDIO INFINITY, Olanda
ARGENTO: K-HANS, Taiwan
BRONZO: NEW WAVE HAIR, Regno Unito

Men’s Hairstylist of the Year

ORO: RENAT MURZAHALEIEV, HDRM Salon, Ucraina
ARGENTO: LYDIA WOLFE & JACK MEAD, Jack & the Wolfe, Regno Unito
BRONZO: RUSTAM MIRASOV, Samedy, Russia

Al Kao Salon Virtual Experience, in rappresentanza dell’Europa, IL PREMIO PER LA “SALON SUSTAINABILITY LEADERSHIP” È ANDATO A:

SIMON SOPHIE WEBSTER, Simon Webster Hair, Regno Unito.  

In rappresentanza dell’ASIA, IL PREMIO PER LA “SALON SUSTAINABILITY LEADERSHIP” È ANDATO A:

SCOTT LEE, FOUR Hair Concept, Taiwan  

In rappresentanza degli USA, IL PREMIO PER LA “SALON SUSTAINABILITY LEADERSHIP” È ANDATO A:

CHRISTIE BAZEMORE, Dandelion Salon, USA

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