Sulla fanpage di Estetica.it – venerdì 8 ottobre alle 20,30 – inizia il nuovo format che vede coinvolte le 10 hairstylist del gruppo “505 parrucchiere è donna” con 10 chef di successo.
Un appuntamento attesissimo, che coinvolgerà i follower di Estetica ogni venerdì fino a dicembre. Ma cosa c’è dietro un progetto così innovativo? Cosa accade in un backstage di Il Buono incontra il Bello, che vede 20 donne coinvolte, tra cucina e salone?
I retroscena
Un ritmo serratissimo e mille variabili per registrare 10 puntate in 10 giorni. Qualche numero: 84 ore di girato, 311 ciak e soli 23 minuti di pausa. In 3 diverse location con 20 trasferimenti, 35 tamponi, 62 mascherine ffp2 e un numero imprecisato di mollette, extension, tubi di colore, forbici. Come di verdure, carne, spezie, pesce, farina e lievito… Aggiungete una poltrona e uno specchio da reali e il gioco è fatto! Curiosate nella gallery in caccia di particolari inediti…
L’atmosfera
Lo scambio creativo tra lavori così diversi (ma insospettatamente simili) ha contribuito alla creazione di un’atmosfera rarissima sui set: distesa, rilassata e divertita. Nei dieci giorni di produzione, le 505 e le chef, insieme al team di Estetica e di Lightfish, sono andate ben oltre la preparazione di un semplice piatto e di un cambio look. In Il Buono incontra il Bello, un format tutto al femminile, si è lavorato in modo super professionale ma in un clima sempre allegro e curioso…
Donne allo specchio
Dietro ogni donna, un’altra. Mille potenzialità differenti. In tema di taglio, colore, immagine globale. Ogni hairstylist sa perfettamente – nel momento esatto in cui fa accomodare la cliente sulla poltrona davanti a sé – quali alternative ha di fronte, come e quanto giocare con la creatività. Così è stato anche per le chef, portate in salone dalle 505 per esaltare la loro bellezza e femminilità oltre i confini del look indossato abitualmente. Vi abbiamo incuriosito? Vi aspettiamo ogni venerdì, sulla fanpage di Estetica, per presentarvi le dieci trasformazioni, puntata dopo puntata…. La prima? L’8 ottobre!