29 Marzo 2024

Acconciature capelli lunghissimi: code, chignon e trecce

Pubblicità

Non sono sempre di facile gestione, ma non deve mancare un tocco di stile. Veloci, semplici, senza dimenticare un tocco glamour: ecco qualche idea per acconciature capelli lunghissimi.

La mezza coda è sicuramente una delle soluzioni più cool – e allo stesso tempo più semplice – per gestire con stile acconciature con capelli lunghissimi. Che cos’è la mezza coda? Oltre a essere una delle scelte più amate da star come Jennifer Lopez e Kim Kardashian, è la via più facile per gestire una chioma molto lunga.

Sulla sommità, parte dei capelli vengono raccolti in una pony tail (annodata più o meno tesa) che lascia però libere le rimanenti lunghezze. Realizzabile con ogni styling, tranne i più ricci, questa acconciatura per capelli lunghissimi rende al massimo con capelli wavy.

Chignon, glorioso Chignon: anche questo classico raccolto basso sembra costituire una delle migliori acconciature per capelli lunghissimi, se non altro la soluzione più naturale. Il bello dello Chignon è che può avere diversi… caratteri. In questa immagine è molto serioso, quasi da cerimonia. Ma nella versione più rilassata, meno compatta, sa anche essere boho-chic.

E a proposito di stile (finto)trasandato, ecco un’acconciatura per capelli lunghissimi da imitare: qui lo chignon basso è il protagonista assoluto – ovviamente rilassato, con diverse ciocche lasciate libere di fuoriuscire – ma ci sono anche diversi elementi intrecciati, di varia grandezza. L’addobbo floreale conferisce al tutto un carattere decadente e rétro.

Il Top Knot può diventare eccessivamente voluminoso con capelli molto lunghi, ma se la vostra chioma si inoltra poco oltre le spalle… può regalare acconciature di grande nonchalance. Piccolo o grande che sia lo chignon alto sulla sommità, per ottenere uno stile del genere vi consigliamo di allentare la tensione del Top Knot, lasciando fuoriuscire qualche ciocca.


La coda alta e voluminosa toglie qualche centimetro ai capelli lunghissimi, dando loro un tocco sbarazzino e molto ordine.


Non è il nome di un’acconciatura… ma di fatto contribuisce a rendere più colorata e fantasiosa qualsiasi acconciatura capelli lunghissimi. La bandana può essere indossata sulla sommità, lasciando la chioma libera di fuoriuscire, oppure, come in questo caso, come accessorio per modellare l’acconciatura aiutando la chioma a rimanere raccolta.


Infine, last but not least, l’acconciatura capelli lunghissimi che negli ultimi anni ha rubato la scena ai più semplici chignon e pony tail: la treccia è sempre più utilizzata per chiome che scendono ben oltre le spalle, e non solo. Una delle ultime varianti più trendy –  la bubble braid, “a bolle” – è diventata un must molto versatile, essendo perfetta sia per acconciature “street” sia per qualcosa di più formale, adatto anche alle spose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità