29 Marzo 2024

Aveda Congress 2021 tra colore ed espressività

Pubblicità

Niente è nuovo, tutto è nuovo: il team internazionale di Aveda Global svela la collezione “Human X” durante l’Aveda Congress 2021.

Il 19° Aveda Congress 2021 è iniziato con una presentazione colorata e introspettiva dell’Aveda Global Team: Human X. Lo spettacolo, con audaci acconciature e trucchi che seguono le tendenze emergenti di oggi, celebra contemporaneamente l’importanza della connessione interpersonale e l’accettazione universale dell’espressione individuale.

“Le grandi tendenze che stiamo vedendo in questo momento riguardano i grandi cambiamenti che abbiamo visto accadere negli ultimi due anni”, afferma Janell Geason, Global Artistic Director, Makeup. “Niente è nuovo, ma tutto sembra nuovo, perché è diventato qualcosa di veramente importante. Tutti sperimentiamo le cose in modo diverso rispetto a prima. Questa è la filosofia che ha ispirato la nostra presentazione.”

Lo show come un inno alla diversità

La sfilata del team Aveda Global ha presentato un gruppo eterogeneo di modelle con tagli di capelli dalle linee forti e ciocche morbide; trecce alla radice; vivaci giochi di colore sui capelli e trucco dai toni drammatici per enfatizzare i tratti individuali. Le modelle indossavano abiti luminosi, vintage con dettagli patchwork creati appositamente per l’evento Aveda Congress 2021.

“L’esperienza umana è come un patchwork”, ha affermato Renee Gadar, direttore artistico globale, Texture. “Ognuno di noi è la somma delle esperienze vissute individualmente. Come queste trecce, la vita ha un suo modo di vagare e di riconnettersi per dare un senso a colori.

Bea Carmichael, Global Educator, Styling, ha aggiunto: “Human X si occupa di creare un look esclusivo per i clienti; prendiamo in considerazione tutte le caratteristiche dei singoli: la loro vita sociale, il loro lavoro, ecc. Quindi creiamo un look completamente unico, cucito su di loro. Che riguarda le esperienze che tutti abbiamo vissuto, nel bene e nel male, l’arazzo della vita che ci portiamo addosso”.

I colori audaci sono tornati

Con l’evoluzione del lavoro da casa, il team globale di Aveda ha rilevato che i colori audaci sono saliti ai vertici del gradimento negli ultimi mesi, ora che la percezione di ciò che è professionale è cambiata. Ma i clienti vogliono qualcosa di più: vogliono qualcosa di veramente unico per sé stessi.

“La personalizzazione per ogni cliente è sempre stata una priorità per Aveda”, afferma Ian Michael Black, Direttore artistico globale, Hair Color, “ma ora è più importante che mai. Dal punto di vista formativo, amiamo creare e condividere una tecnica, ma anche spiegare come personalizzarla per ciascuna persona. La customizzazione è essenziale nell’esperienza del cliente.”

Ricardo Dinis, Aveda Global Artistic Director, Hair Cutting ha concluso lo spettacolo dicendo: “La passione che abbiamo per la professione e per l’arte è molto speciale qui in Aveda. Ovunque siamo nel mondo, siamo connessi in questo senso”.

Il team globale di Aveda comprende Janell Geason, Direttore artistico globale, Make-up; Ricardo Dinis, Direttore Artistico Globale, Hai cut; Ian Michael Black, Direttore artistico globale, Hair color; Renee Gadar, Direttore Artistico Globale, Texture; e Bea Carmichael, Aveda Global Educator, Hair Styling.

L’Aveda Congress 2021, il cui tema era Plant Beauty in the World, ha intrattenuto, istruito e ispirato i partecipanti attraverso show e performance on-stage, talk con ospitate, workshop e corsi, shopping esclusivo e accesso a prodotti in edizione limitata.Oltre al team Aveda Global, gli artisti ospiti dell’Aveda Congress 2021 includevano nomi quali Antoinette Beenders, Sam Bell, Naomi Dove, Heggy Gonzalez, Robert Grimes, Masa Honda, Laurent Philippon, Allen Ruiz, Salon Spa W, Van Michael Salon Team, X-Presion, e molti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità