22 Ottobre 2021

A caccia del nuovo Brand Ambassador Aveda: è cominciato “Missione Beauty”

Ha preso il via il talent show per aspiranti hairstylist e MUA in onda su Rai2 il venerdì alle 17.15. Condotto da Melissa Satta, ha tre giudici d’eccezione: Manuele Mameli, Guido Taroni e Elisa Rampi.

Missione Beauty

Non è una semplice competizione a colpi di spazzole, phon e pennelli. “Missione Beauty”, il nuovo programma di cui è sponsor ufficiale Aveda con Clinique e Naïma e realizzato in collaborazione con Rai Pubblicità, vuole individuare e coltivare giovani talenti, aiutandoli a realizzare i loro sogni. In particolare, nelle 8 puntate del programma 12 giovani aspiranti hairstylist (diventati 8 nel frattempo), attraverso la coiffure vanno a celebrare la bellezza contemporanea esaltandone i valori di inclusività, diversità e sostenibilità. E si sfidano per diventare il nuovo Brand Ambassador Aveda per il prossimo anno.

Il corner Aveda all’interno del programma “Missione Beauty”

A condurre la trasmissione, Melissa Satta, mentre Manuele Mameli, celebrity fashion MUA e hairstylist, è il giudice per il makeup e Guido Taroni, fotografo di moda e interior design, valuta i look realizzati. Alla celebrity hairstylist e MUA Elisa Rampi è invece affidato il compito di giudicare gli hairlook realizzati dai partecipanti, tutti creati con l’aiuto dei prodotti Aveda.

Proprio ai titolari dei due saloni Aveda che sono stati location d’eccezione della prima puntata, abbiamo chiesto di raccontare l’esperienza.

“Essere partner di Aveda per noi è una scelta consapevole e obbligata” ha spiegato Fabrizio Lepri del Lifestyle Salon and Spa Aveda e dell’Aveda Boutique Experience di Milano. “Da sempre siamo attenti all’impatto che la nostra attività ha sull’ambiente e siamo stati tra i primi a condividere le scelte che l’azienda ha sin da subito intrapreso sia nella produzione dei prodotti sia nel loro packaging! Senza assolutamente rinunciare a essere glamour e attuali sia nei colori che nelle tecniche di taglio. Il successo di Aveda è dato da questa simbiosi e nella continua ricerca e formazione del nostro team! Credo che questo abbia spinto il brand a diventare uno sponsor per un progetto che parla di giovani e futuro della nostra magnifica professione!“.

Entusiasta del programma “Missione Beauty” così come dell’esperienza vissuta nel proprio salone, Pasquale Del Prete e Anna Di Carlo dell’Aveda Lifestyle Salon & Spa di Roma. “Stanchi delle solite industrie chimiche, 15 anni fa io e mia moglie Anna abbiamo deciso di fare un cambio e scelto Aveda. Il salone ha avuto un immediato successo e così 11 anni fa ci siamo spostati di poche vetrine e abbiamo aperto il primo Lifestyle Salon e Spa a Roma. A distanza di anni siamo sempre più convinti che Aveda sia il partner ideale per un salone moderno, etico ed eco-sostenibile. A luglio abbiamo avuto in salone le selezioni del nuovo talent. È stato un evento che mi ha fatto ricordare i miei esordi da giovane, con tanta voglia di fare e imparare. Sono sicuro che molti di loro avranno un gran successo”.

Aveda è sempre stato un partner per i propri saloni, non solo con prodotti vegan, cruelty free con altissime performance tecniche, ma soprattutto con i nostri consulenti, aiuta il cliente a sviluppare il loro business con strategie personalizzate alla crescita profittevole. Inoltre, il materiale marketing a disposizione dei nostri saloni permettere di attirare una fascia di consumatrici attente alla qualità dei prodotti con uno scontrino medio elevato” ha raccontato Gerardo Lionetti, Regional Director Aveda & General Manager Italia Aveda. “Partecipare a un talent per Aveda significa investire nei giovani, che sono linfa vitale del nostro canale e che negli ultimi anni sono sempre più restii ad intraprendere questa professione. Spero che vedendo giovani talenti sfidarsi in Tv, i centinaia di ragazzi che frequentano le scuole professionali, capiscano che dietro a questa bellissima professione, ci sono persone talentuose, creative e in grado di rendere migliore la vita a tutte le proprie clienti“.

Vuoi scoprire di più sul mondo Aveda? Clicca qui.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,913FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità