25 Ottobre 2021

Colore capelli 2021: le tendenze per la stagione invernale

Vacanze ormai un ricordo, autunno appena iniziato, fra buoni propositi e routine da rientro eccoci a pensare al nostro colore capelli per la stagione invernale 2021.

Si sa, ogni fine rappresenta un inizio, proprio come le vacanze estive e il rientro. Dopo il normale spaesamento per il ritorno alla routine cittadina, eccoci a domandarci su come rendere la nostra stagione invernale piacevole con nuove attività. E ovviamente anche con un nuovo look.

Pensando al colore capelli 2021, le tendenze per l’autunno-inverno promettono un ritorno a un mood più naturale. Come ci spiega Ivan Bucci, hairstylist specializzato nel colore con base a Salerno e fondatore del Nook Studio, “La terra e la natura tornano protagoniste nella prossima stagione fredda. Si mettono da parte le schiariture estreme per fare spazio a colori pieni e super gloss. Tornerà finalmente il brown, che sarà enfatizzato da morbide sfumature calde e avvolgenti. Il biondo diventerà cremoso, raffinato e caldo, caldissimo. Il riferimento è Kristen Stewart a Venezia. Infine, per le tonalità rosso/rame il colore capelli 2021 sarà il Gold copper”. Quindi voglia di naturalezza in primo piano, anche se “i crazy color avranno sempre il loro spazio tra le richieste” specifica Ivan. “Ma saranno meno estremi: ancora tanto pastello e colori metallici”.

In questo ritorno a una coiffure più autentica, fra le tecniche colore Ivan annuncia che “il classico freehand balayage sarà sempre un must, perché versatile e rapido nell’esecuzione. Dalla Russia, è in arrivo anche l’Airtouch, una tecnica abbastanza complessa per l’utilizzo del phon, ma dai risultati incredibili. Pulizia, pienezza e densità di biondo sono le parole che caratterizzano questa tecnica. Per un effetto molto luminoso ad alta definizione rimane il fidato face framing, una tecnica assai più veloce rispetto alla precedente, che incornicia e illumina tantissimo il viso e il perimetro”.

Quando si parla di tendenze colore, si parla sempre al femminile. Ma per il colore capelli 2021 c’è qualche novità per l’uomo? Ivan ce lo conferma: “Lo sport, la musica e l’intrattenimento ci suggeriscono che sempre più uomini colorano i capelli… Ma in modalità artistica, molto artistica! Quindi assolutamente sì ai crazy color for man”.

- Pubblicità -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,925FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità