Alessandra, Claudia e Eddi hanno dato vita a A.C.E., un gruppo assolutamente vitaminico, che vuole portare nuova energia e nuova linfa nel settore coiffure. Provenienti da mondi diversi ma che coinvolgono il colore – Alessandra hairstylist, Claudia e Eddi impegnate nella moda – hanno unito forze e competenze per dar vita ad un metodo che vuole personalizzare l’esperienza colore in salone. Così nasce il Metodo Haircromia.
“Siamo tre donne, tre amiche venete e facciamo parte di quel esiguo 22% di imprese femminili presenti in Italia. Accomunate dalla passione estetica e per l’armonia cromatica, abbiamo deciso di reinventarci e creare una vera start up, solo con le nostre forze e con i nostri risparmi, investendo passione, competenze e tanto entusiasmo; e lo abbiamo fatto proprio durante il lockdown”, raccontano. “Il nostro orgoglio è aver creato un prodotto assolutamente innovativo: Il Metodo Haircromia ® per la scelta del colore dei capelli, che abbiamo conseguentemente brevettato”.
Da qualche anno si parla molto di bellezza e di consulenza armocromatica, basate sui test per identificare i “colori amici” per quanto riguarda l’abbigliamento ed il make-up; ora grazie al Metodo Haircromia ® si possono identificare anche i colori e le sfumature dei capelli che più valorizzano ciascuno donna al fine di ottenere un’armonia e una bellezza più consapevoli.
Sappiamo bene che per apparire al meglio uno dei dettagli più importanti è proprio il colore dei capelli: che sia una tonalità naturale o quella che abbiamo deciso di “scegliere” per sentirci finalmente diverse, è fondamentale che si abbini bene ad altre nostre caratteristiche, quali l’incarnato ed il colore degli occhi. Il Metodo Haircromia ® per la colorazione dei capelli rappresenta il punto di svolta per gli hair stylist e le consulenti d’immagine, per personalizzare e rendere esclusiva l’esperienza della cliente, e per offrire un servizio “Premium” in salone.
Grazie al Kit del METODO Haircromia® che presenta 18 “fan card”, contenute in un esclusivo e pratico cofanetto, la cliente viene coinvolta e resa consapevole delle sfumature che più la valorizzano e che più la caratterizzano con una vera prova del colore prima di tingersi i capelli, garantendo così la sua soddisfazione finale e la sua fidelizzazione.
Tutte le informazioni sul sito www.haircromia.com, oppure scrivete a info@haircromia.com per ogni dubbio o richiesta. Alessandra, Claudia e Eddi tengono corsi di formazione per chiunque voglia utilizzare il METODO ed aumentare così il proprio business in salone.