26 Febbraio 2024

Dall’ingegno di 3 donne nasce il Metodo Haircromia® per la colorazione dei capelli

Pubblicità

Alessandra, Claudia e Eddi hanno dato vita a A.C.E., un gruppo assolutamente vitaminico, che vuole portare nuova energia e nuova linfa nel settore coiffure. Provenienti da mondi diversi ma che coinvolgono il colore – Alessandra hairstylist, Claudia e Eddi impegnate nella moda – hanno unito forze e competenze per dar vita ad un metodo che vuole personalizzare l’esperienza colore in salone. Così nasce il Metodo Haircromia.

“Siamo tre donne, tre amiche venete e facciamo parte di quel esiguo 22% di imprese femminili presenti in Italia. Accomunate dalla passione estetica e per l’armonia cromatica, abbiamo deciso di reinventarci e creare una vera start up, solo con le nostre forze e con i nostri risparmi, investendo passione, competenze e tanto entusiasmo; e lo abbiamo fatto proprio durante il lockdown”, raccontano. “Il nostro orgoglio è aver creato un prodotto assolutamente innovativo: Il Metodo Haircromia ® per la scelta del colore dei capelli, che abbiamo conseguentemente brevettato”.

Da qualche anno si parla molto di bellezza e di consulenza armocromatica, basate sui test per identificare i “colori amici” per quanto riguarda l’abbigliamento ed il make-up; ora grazie al  Metodo Haircromia ®   si possono identificare anche i colori e le sfumature dei capelli che più valorizzano ciascuno donna al fine di ottenere un’armonia e una bellezza più consapevoli.

Sappiamo bene che per apparire al meglio uno dei dettagli più importanti è proprio il colore dei capelli: che sia una tonalità naturale o quella che abbiamo deciso di “scegliere” per sentirci finalmente diverse, è fondamentale che si abbini bene ad altre nostre caratteristiche, quali l’incarnato ed il colore degli occhi. Il Metodo Haircromia ® per la colorazione dei capelli rappresenta il punto di svolta per gli hair stylist e le consulenti d’immagine, per personalizzare e rendere esclusiva l’esperienza della cliente, e per offrire  un servizio “Premium” in salone.

Grazie al Kit del METODO Haircromia® che presenta 18 “fan card”, contenute in un esclusivo e pratico cofanetto, la cliente viene coinvolta e resa consapevole delle sfumature che più la valorizzano e che più la caratterizzano con una vera prova del colore prima di tingersi i capelli, garantendo così la sua soddisfazione finale e la sua fidelizzazione.

Tutte le informazioni sul sito www.haircromia.com, oppure scrivete a info@haircromia.com per ogni dubbio o richiesta. Alessandra, Claudia e Eddi tengono corsi di formazione per chiunque voglia utilizzare il METODO ed aumentare così il proprio business in salone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Pubblicità
Pubblicità