Kérastase lancia Potentialiste, un siero protettivo per il cuoio capelluto che sfrutta il potere del microbioma a beneficio di tutti i tipi di capelli e cute.
Prendersi cura prima di tutto. Questa è da sempre la filosofia di Kérastase ed è su questa convinzione che nasce Potentialiste, siero protettivo universale. Basandosi sulla scienza del microbioma – l’ecosistema benefico di funghi e batteri vivi che popolano normalmente la superficie del cuoio capelluto – Potentialiste è adatto a qualsiasi genere e tipo di cute e capello e interagisce alla perfezione con ogni linea e routine Kérastase.
Per molti anni si è creduto che uccidere il 99,9% del microbioma della cute fosse il modo migliore per essere puliti, sani e belli. Tutto, dai prodotti per l’igiene ai detergenti per la casa, é ideato per tenere lontano i microbi, ma di recente è stato scoperto che il microbioma della pelle è di importanza vitale per il benessere. Ed è su queste basi che è stato creato Potentialiste. Grazie ad un complesso pro-microbioma contenente frazioni prebiotiche e probiotiche del Bifidus insieme a un derivato della vitamina C, questo siero protegge e aiuta il microbioma del cuoio capelluto neutralizzandone i nemici.
Impiegato su base quotidiana, Potentialiste è un siero protettivo che esercita un effetto rinfrescante immediato, favorendo nel tempo il benessere delle radici e l’equilibrio del cuoio capelluto. Il test di autovalutazione fatto su 41 utilizzatrici ha evidenziato, dopo 3 settimane di applicazione, i seguenti dati:
- Il 78% delle utilizzatrici ha percepito un cuoio capelluto rivitalizzato
- Il 78% ha percepito un cuoio capelluto idratato
- L’80% delle utilizzatrici ha percepito un cuoio capelluto dall’aspetto sano
Potentialiste ha una texture ad assorbimento rapido, che non unge, mentre la fragranza lascia un’istantanea sensazione lenitiva e ispiratrice: un profumo di pere fresche mature, sottolineata da note di limone, che si inserisce in un bouquet di rosa e fresia, con una base calda di patchouli e ambra.
E il pack? Il flacone di Potentialiste è in vetro riciclabile e nel 2022 sarà costituito per il 20% da vetro riciclato. Il 100% del cartone impiegato per il packaging secondario è invece certificato FSC® e – per consentire un ulteriore risparmio di plastica vergine – è stato eliminato il cellophane.