18 Aprile 2024

Potentialiste, siero protettivo universale

Pubblicità

Kérastase lancia Potentialiste, un siero protettivo per il cuoio capelluto che sfrutta il potere del microbioma a beneficio di tutti i tipi di capelli e cute.

Prendersi cura prima di tutto. Questa è da sempre la filosofia di Kérastase ed è su questa convinzione che nasce Potentialiste, siero protettivo universale. Basandosi sulla scienza del microbioma – l’ecosistema benefico di funghi e batteri vivi che popolano normalmente la superficie del cuoio capelluto – Potentialiste è adatto a qualsiasi genere e tipo di cute e capello e interagisce alla perfezione con ogni linea e routine Kérastase.

Per molti anni si è creduto che uccidere il 99,9% del microbioma della cute fosse il modo migliore per essere puliti, sani e belli. Tutto, dai prodotti per l’igiene ai detergenti per la casa, é ideato per tenere lontano i microbi, ma di recente è stato scoperto che il microbioma della pelle è di importanza vitale per il benessere. Ed è su queste basi che è stato creato Potentialiste. Grazie ad un complesso pro-microbioma contenente frazioni prebiotiche e probiotiche del Bifidus insieme a un derivato della vitamina C, questo siero protegge e aiuta il microbioma del cuoio capelluto neutralizzandone i nemici.

Impiegato su base quotidiana, Potentialiste è un siero protettivo che esercita un effetto rinfrescante immediato, favorendo nel tempo il benessere delle radici e l’equilibrio del cuoio capelluto. Il test di autovalutazione fatto su 41 utilizzatrici ha evidenziato, dopo 3 settimane di applicazione, i seguenti dati:

  • Il 78% delle utilizzatrici ha percepito un cuoio capelluto rivitalizzato
  • Il 78% ha percepito un cuoio capelluto idratato
  • L’80% delle utilizzatrici ha percepito un cuoio capelluto dall’aspetto sano

Potentialiste ha una texture ad assorbimento rapido, che non unge, mentre la fragranza lascia un’istantanea sensazione lenitiva e ispiratrice: un profumo di pere fresche mature, sottolineata da note di limone, che si inserisce in un bouquet di rosa e fresia, con una base calda di patchouli e ambra.

E il pack? Il flacone di Potentialiste è in vetro riciclabile e nel 2022 sarà costituito per il 20% da vetro riciclato. Il 100% del cartone impiegato per il packaging secondario è invece certificato FSC® e – per consentire un ulteriore risparmio di plastica vergine – è stato eliminato il cellophane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità