7 Ottobre 2024

Exclusive Brands Torino festeggia i suoi primi 10 anni

Per celebrare questo anniversario è stata organizzata una speciale asta, il cui ricavato andrà alle Onlus partner della rete, Associazione CasaOz Onlus e Fondazione Ricerca Molinette.

Compie 10 anni Exclusive Brands Torino, la speciale rete che unisce i marchi di eccellenza del territorio nata nel 2011 e promossa dall’Unione Industriale di Torino che raccoglie 24 imprese di diversi settori. L’obiettivo comune? Oggi, esattamente come il primo giorno, rimane creare sinergie e promuovere e valorizzare i vari brand su mercati esteri, così come individuare nuove strategie commerciali e opportunità, consolidando il successo internazionale attraverso la condivisione di esperienze.

10 anni Exclusive Brands Torino

Giorgio Marsiaj, Presidente dell’Unione Industriale di Torino, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo importante traguardo raggiunto da Exclusive Brands Torino, un’eccellenza nella promozione di prodotti e servizi torinesi a livello internazionale. Oggi la nostra priorità è porre le basi per una crescita solida e duratura della nostra economia e del nostro Paese. Se vogliamo che questo accada, le imprese devono fare rete per accrescere la propria competitività sui mercati globali, che presentano scenari sempre più complessi e in evoluzione. Perciò sono e saranno sempre più fondamentali tutti i progetti di partnership, con strategie e obiettivi comuni. L’anniversario di Exclusive Brands Torino, ambasciatori del made in Italy nel mondo, testimonia che dalla collaborazione derivano grandi e importanti successi”.

Paolo Pininfarina, Presidente di Exclusive Brands Torino ha commentato: “L’artigianato della tradizione, l’avanguardia della tecnologia e la cultura del territorio piemontese sono i valori alla base del nostro modo di fare impresa, che da un decennio guida l’azione di Exclusive Brands Torino. Siamo una rete sempre più in salute (+54% EBITDA) nonostante le difficoltà del periodo, in grado di proporsi all’estero con presenza crescente (+61% di export e +40 paesi toccati). I risultati economici raggiunti testimoniano la capacità delle nostre aziende di acquisire spazi sui mercati premium (+42% fatturato), contribuendo a importanti ricadute anche per il nostro territorio (+28% di occupazione), che viene promosso e valorizzato dalle nostre attività. Il più recente esempio di collaborazione internazionale vincente, di cui siamo particolarmente contenti, è quello siglato con Monaco Inter Expo, che prevede la partecipazione della rete a Expo Dubai 2020 in qualità di Partenaire Officiel all’interno del Pavillon de Monaco dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Per l’occasione è stata creata appositamente una “Limited Edition Expo 2020 Dubai” dei prodotti delle aziende della rete. Sul nostro territorio, invece, le imprese retiste organizzeranno una serie di eventi durante le ATP Finals, con una Lounge al Museo del Risorgimento per masterclass, tavole rotonde e laboratori”.

In occasione dei suoi 10 anni, Exclusive Brands Torino lancia un nuovo progetto che consolida la partnership con alcune storiche realtà del terzo settore torinese. “Siamo lieti – ha spiegato Paola Bertoldo, Vicepresidente di Exclusive Brands Torino, – di presentare un’iniziativa speciale dedicata alle nostre Onlus partner, Associazione CasaOz Onlus e Fondazione Ricerca Molinette. In collaborazione con Sant’Agostino Casa d’Aste, stiamo organizzando un’asta che avrà luogo tra ottobre e novembre, in modalità on line e dal vivo. Abbiamo deciso di inserire un elemento che valorizzasse la nostra cultura d’impresa: saranno battuti non solo pezzi unici e iconici delle nostre produzioni, ma anche esperienze, di cui tante da vivere in azienda con gli imprenditori”.

Roberto Pissimiglia, socio fondatore e membro del consiglio direttivo di EBT, conferma la partecipazione attiva di Estetica ad Expo Dubai: “ Proprio nei primi giorni di ottobre saremo presenti in contemporanea a due eventi che si terranno in parallelo a Dubai: il BeautyWorld MiddleEast al World Trade Center e la mostra collettiva di tutte le ‘limited edition’ presso il padiglione di Monaco all’Esposizione Universale che culminerà poi a febbraio con incontri e celebrazioni con tutte le aziende di Exclusive Brands Torino che hanno aderito all’iniziativa. Estetica per la duplice occasione presenta una nuova ed esclusiva edizione del suo prestigioso ArtBook con “la raccolta delle più belle immagini di modacapelli e bellezza degli ultimi 75 anni”. 

Pubblicità

1 commento

  1. Bravi bravissimi .
    Ispirati , tenaci , originali , geniali, lungimiranti
    Il nostro amato Piemonte va conosciuto e condiviso ; esportando tradizione , qualità e stile .
    Avete un compito straordinario…
    Buon Lavoro EBT !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Sophia Loren: le sue iconiche acconciature hanno segnato un’epoca

Ha appena compiuto 90 anni la nostra diva più grande, anche nella scelta degli Hair Look. Sophia Loren ha saputo anticipare i tempi anche...

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...
Pubblicità
Pubblicità