Alla presentazione della nuova collezione sposa di Atelier Emé, Cotril ha curato gli hairstyle. Protagonista? La low pony tail.
Il 16 settembre scorso, il brand italiano di abiti da sposa e cerimonia Atelier Emé ha aperto le porte del suo nuovo quartier generale a moltissimi ospiti, tra gli storici amici della Maison agli influencer. L’obiettivo? Sperimentare una vera e propria esperienza immersiva. Inoltre, l’evento è stato l’occasione per presentare la nuova esclusiva collezione sposa anche attraverso l’archivio storico. Qui sono stati esposti per l’occasione gli abiti più iconici del brand.
Gli hairlook delle modelle sono stati realizzati dal team Cotril guidato da Stefania Pellizzaro. Protagoniste della sfilata, le pony tail basse e pulitissime, con i volumi alle radici azzerati e una riga e precisa e centrale. Hairlook che rappresentano una via di mezzo tra tradizione e modernità, per esaltare al meglio la maestria sartoriale degli abiti abbinata alla ricercatezza dei tessuti.
A rendere queste low pony tail ancora più eleganti è il copricoda realizzato con una ciocca di capelli arrotolata su sé stessa. Le lunghezze sono lavorate ad onde definite, per un effetto romantico, e lucidate con la crema illuminante protettiva Red Carpet. La texture e il controllo del capello sono ottenute grazie alla mousse Shape, mentre il tocco finale è dato dalla lacca Wind, che fissa il look senza appesantirlo.