19 Marzo 2024

Peter F. Pfister, nuovo Presidente di Intercoiffure Mondial

Pubblicità

Intercoiffure Mondial, l’organizzazione d’élite dei parrucchieri con sede a Parigi, ha eletto Peter F. Pfister (Austria) come nuovo presidente, con effetto immediato.

Intercoiffure Mondial, che riunisce circa 2.000 tra i migliori parrucchieri del settore provenienti da 42 paesi con circa 50.000 dipendenti, ha un nuovo presidente. L’austriaco Peter F. Pfister (59) è stato eletto il 13 settembre 2021 dall’Assemblea Generale come nuovo presidente Peter F. Pfister che sostituisce Klaus Peter Ochs, dimesso dopo oltre 21 anni di successi alla guida di Intercoiffure Mondial, con effetto immediato.

Peter F. Pfister ha accolto il suo mandato con passione per l’arte dell’acconciatura, un impegno costante nel fornire servizi di qualità, una reale consapevolezza delle tendenze e una visione sullo sviluppo futuro del settore. Dopo la sua elezione, il nuovo presidente di Intercoiffure Mondial ha dichiarato: “Quando i migliori parrucchieri del mondo si riuniscono in un’unica organizzazione, la loro cooperazione combinata allo stile internazionale non hanno prezzo. Ogni salone Intercoiffure e tutti i suoi dipendenti ne raccolgono i frutti. I clienti beneficiano anche di Intercoiffure Mondial come una garanzia di qualità. Sto facendo tutto il possibile per rendere Intercoiffure un marchio di qualità che garantisca competenza, capacità e massima qualità”.

Originario di Zillertal in Austria, Pfister vanta un impegno di oltre 35 anni nell’organizzazione, fondata nel lontano 1925. Peter F. Pfister ha visto la sua elezione a presidente di Intercoiffure Mondial come riconoscimento dei suoi impegni pregressi in Intercoiffure: è stato presidente di Intercoiffure Austria dal 2004 al 2019. A partire dal 2007, Pfister è stato presidente regionale per l’Europa occidentale e membro del Comitato centrale. Nel 2010 Pfister è stata responsabile dell’organizzazione del Congresso Europeo a Salisburgo e ha agito come Coordinatore per la Regione Europea. Nel 2015 ha vinto il Globe Educator Award ed è stato eletto presidente della Intercoiffure Mondial World Academy. Non c’è dubbio che l’istruzione e la formazione stiano a cuore al nuovo presidente. Il programma di formazione internazionale dell’organizzazione subirà uno sviluppo più ambizioso sotto la guida Pfister, aggiungendo funzionalità innovative come tutorial video e commenti interattivi per stare al passo con l’era digitale. Il programma si concentrerà in particolare sulla coltivazione del talento e sul lavoro con le giovani generazioni di parrucchieri.

Peter F. Pfister prevede anche di enfatizzare le attività legate alle tendenze all’interno di Intercoiffure Mondial, possibilmente lavorando con fashion desigher e altre figure del settore. All’inizio degli anni ’80, Pfister ha lavorato alle sfilate di alta moda insieme al famoso parrucchiere e presidente di Intercoiffure Mondial, Alexandre de Paris. Incontra stilisti come Karl Lagerfeld, Emanuel Ungaro, Yves Saint Laurent e Jean Patou e cura le acconciature delle sue modelle per le grandi sfilate. In qualità di presidente di Intercoiffure Mondial, il suo obiettivo è aumentare lo scambio creativo e condividere l’ispirazione, realizzare nuovi formati di comunicazione e stabilire solide partnership.

Peter F. Pfister, Presidente di Intercoiffure Mondial, spiega: “Viviamo in tempi turbolenti, pieni di nuovi sviluppi e sfide. Come in altri ambiti della vita, affinché il salone di acconciatura sia pronto per il futuro, è fondamentale cogliere le opportunità che il cambiamento presenta, coniugando il collaudato con il nuovo”.

Anche altre cariche ufficiali sono state affidate durante l’Assemblea Generale di Intercoiffure Mondial. Eizo Kakimoto si è dimesso da vicepresidente, sebbene rimanga presidente della regione asiatica di Intercoiffure. I seguenti membri di Intercoiffure sono stati scelti per entrare a far parte del nuovo team di Peter F. Pfister.

VICE PRESIDENTE INTERCOIFFURE MONDIAL

Junji Yamano è Presidente di Intercoiffure Giappone dal 2016.

Frank Gambuzza è stato per 3 anni Presidente di Intercoiffure America/Canada e  dal 2015 è Vicepresidente di Intercoiffure Mondial per due mandati triennali.

Markus Herrmann  è Presidente di Intercoiffure Germania da 15 anni ed è stato eletto Presidente della Regione Europea all’Assemblea Generale del 13 settembre 2021.

TESORIERE INTERCOIFFURE MONDIAL

Martin Peterer Intercoiffure Svizzera ha sostituito il Dr. Karl E. Schröder come tesoriere di Intercoiffure Mondial.

PRESIDENTE DI EDUCATION FOR LIFE

Jens Dagné di Intercoiffure Germania è il presidente di Education for Life e guida il programma di assistenza Intercoiffure Mondial, supportato da Dan Studer di Intercoiffure Lussemburgo, amministratore delegato di Educat

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità