Gam Cosmetics lancia Meoro, luxury brand dedicato al mercato dell’haircare che debutta in Italia su quattro canali distributivi: parrucchieri, profumerie, web e farmacie.
Cura, benessere, qualità, innovazione e sicurezza. Sono i tratti distintivi di Meoro by Gam Cosmetics, una collezione di prodotti evoluti, efficienti che salvaguardano il pianeta e mettono al centro di tutto il benessere del cliente.
“Meoro si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mercato attraverso caratteristiche uniche in termini di performance ed efficacia del prodotto, ma anche nel definire una nuova visione e un nuovo rituale nel mondo della cura dei capelli” ha dichiarato Andrea Pampuri, socio fondatore di GAM.” “Meoro vuole essere un prodotto per tutti, ma personale allo stesso tempo, con uno stile e risultati unici. Prendersi cura di noi stessi è un atto d’amore, sentirsi bene è un’emozione da assaporare almeno una volta al giorno, e con questa ispirazione abbiamo voluto dar vita ad una collezione che cura ogni aspetto dell’haircare”.
La prima linea ad essere stata lanciata sul mercato è Meoro Hair&Wellness, dedicata alla ricostruzione del capello, alle lunghezze e allo styling personalizzato. Pur composta da prodotti professionali, la linea è indicata per tutte le tipologie di capelli ed è disponibile da settembre su quattro canali di vendita: parrucchieri, profumerie, web e farmacie, posizionandosi nella fascia alta di mercato.
Completa ed essenziale, Meoro Hair&Wellness si presenta con una novità assoluta per il mercato europeo, l’emulsione in crema, che lava e nutre con un solo gesto attraverso una detersione delicata ed efficace e lasciando una fragranza agrumata che caratterizza tutta la linea. Inoltre, Cream Conditioner e Restructuring Filler sono gli unici prodotti sul mercato acquistabili singolarmente e adatti all’ utilizzo con la piastra a freddo (Ice Cold Treatment).
Due i concetti fondanti della linea:
- Semplificazione: la collezione è declinata solo su 8 prodotti ben formulati, con 3 step applicativi: Cleansing & Treatment (Cleansing Cream Shampoo, Cream Conditioner, Restructuring filler), Styling (Straightener Serum, Color Brightener Milk, Elasticizer & Defining Curls, Smoothing Serum), Finish (Sealing & Enlightening Oil);
- Performance, diretta conseguenza del mix di tecnologia e ingredienti naturali, con risultati certificati.
Le formulazioni contengono tre principi attivi – Olio di Açai, Olio di Abissinia e Fitocheratina – il packaging è accattivante, minimale e sostenibile. Gli astucci sono realizzati in materiale color Avana riciclabile; i flaconi, altra unicità sul mercato, sono in vetro riciclato e planet friendly in versione da 100 ml, così da essere già nelle giuste dimensioni da viaggio.
Lanci Meoro 2021
Nel corso del 2021 debutteranno altre linee Meoro luxury brand:
- Meoro Color&Wellness alle erbe tintoree: 100% Naturale, Vegana, Ecosostenibile, 98% BioDegradabile e Planet Friendly. La linea sarà lanciata ad ottobre e sarà composta da 4 serie, 27 prodotti, 1 polvere;
- Scalp&Wellness, linea di shampoo e trattamento per uomo e donna anticaduta
- nuova linea di colorazione in polvere specifica per uomo e una linea viso e corpo. Lancio a fine anno
In collaborazione con MyBeauty.it, lo sviluppo del luxury brand Meoro sarà accompagnato da attività di marketing selettivo: brand channel, iniziative tester, e ingaggio di micro-beauty influencer per indagini sul prodotto.
Segui il brand Meoro anche su Instagram: @meoro_official