25 Ottobre 2021

Nuovi avvistamenti: BambooKì a OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna

Non si smentisce nemmeno questa volta: OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna si conferma vetrina di novità e spunti professionali. Come per esempio BambooKì.

Tutto parte da un’idea: quella di usare il bamboo come strumento per un servizio hair a 360 gradi. Dietro, un concept che mette al centro l’importanza di usare ingredienti naturali per garantire performance tecniche e di prodotto valide e rispettose dell’ambiente. Una filosofia che nella pratica si articola in tre ambiti: un tool, una tecnica di schiaritura, una linea di prodotti.

Il tool

A parlarcene direttamente da OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna è Kikò Nalli, la mente dietro al concept. “Velocità, tecnica e performance sono le parole chiave per questo strumento” spiega. Distribuito in esclusiva da Gamma Più, BambooKì con pochi semplici gesti permette di ottenere un effetto schiaritura naturale ancora più velocemente rispetto a shatush, balayage e degradè tradizionali.

La tecnica

Velocizziamo i tempi e azzeriamo lo spreco di prodotto. È pensato per dare tecnica in un gesto” continua Kikò. Eseguire sfumature naturali con i metodi tradizionali richiede tempo, da un’ora a circa un’ora e mezza. Con BambooKì, il processo viene ridotto a circa 20 minuti, con una parallela riduzione di spreco del prodotto perché il tool è lavabile, igienizzabile e riutilizzabile a lungo.

La linea di prodotti

Basata su formulazioni naturali ed ecosostenibili, tutta la gamma dei trattamenti BambooKì Haircare viene attentamente controllata e utilizza esclusivamente materie prime certificate per garantire elevati standard di efficacia. “Per questo definiamo i prodotti della linea Bambookì come naturalfunzionali” spiega Kikò.


A completare il concept, la scelta di creare una community social con cui scambiare conoscenza e ispirazione. Intesa come “una forma di aggregazione diretta fra i parrucchieri per riflettere insieme sul nostro lavoro di tutti i giorni e creare una community che condivide l’uso di prodotti virtuosi”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,925FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità