27 Settembre 2021

Gamma+ Barber Academy: l’arte della Barberia italiana

Il brand approfondisce l’universo Uomo, organizzando corsi di formazione (e condivisione) con un’Accademia all’interno degli ambienti dell’azienda in provincia di Brescia.

Nata nel 1978 in un piccolo capannone industriale e specializzata nella produzione di phon, Gamma+ occupa attualmente 50 dipendenti in due stabilimenti dedicati alla produzione di tutti i tipi di strumenti professionali per l’hairstyling: asciugacapelli, ovviamente, ma anche piastre, ferri, diffusori, accessori, spazzole e tosatrici. Tra gli strumenti dedicati all’uomo, spiccano Shavers, Clippers, Trimmers e ogni tipo di accessorio.

A proposito di Barberhood, la next big thing di Gamma+ è la Barber Academy, la prima Accademia del brand, nata per scoprire la vera arte della Barberia Italiana. All’appuntamento OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna – che si è concluso lunedì 13 settembre – sull’argomento abbiamo sentito Andrea Discanni, Brand Player di Gamma+.

Barber Academy di Gamma+

“Gamma+ è un brand emergente nel settore uomo, mentre in quello donna è più che affermato. Da quattro anni stiamo spingendo molto in questa direzione perché ci crediamo molto. Il mondo Barber ha preso piede e fa fatturati davvero importanti e attualmente siamo riusciti ad aprire un’Accademia rivolta anche a ragazzi appena usciti dalle scuole medie che hanno già chiara l’idea di cosa fare nella vita.”.

Le prime due date disponibili per entrare nel mondo di Barber Academy di Gamma+ sono il 26-27 settembre, mentre per quel che riguarda l’organizzazione didattica “abbiamo diversi moduli, e i corsi possono essere seguiti anche da chi non ha mai tenuto una forbice in mano. Si parla di un po’ di tutto, c’è una parte teorica, con anatomia e tricologia, e una parte pratica, con argomenti a 360°, come ad esempio come si deve tenere una forbice in mano. Non tutti i corsi lo fanno, ma non è un aspetto così banale come potrebbe sembrare”.

Per quanto riguarda i corsi avanzati dell’Accademia, continua Discanni: “i moduli prevedono lezioni su chi arriva dal mondo donna e vuole approcciarsi a quello uomo, mentre il corso Master simula una o più giornate all’interno di un salone, il tutto ripreso da un video maker, e con l’elaborazione di punti di forza e di debolezza allo scopo di migliorare il servizio nel proprio salone. È un corso di Level-Up, destinato a professionisti già affermati”.

La Barber Academy di Gamma+ si occupa anche degli aspetti gestionali del business uomo “uno dei moduli prevede comunicazione, psicologia e coaching, con docenti presenti anche nel corso Master. Sono aspetti fondamentali quelli che riguardano il rapporto con la clientela, almeno quanto gli quelli tecnici”.

Come entrare in contatto con l’Accademia?

“È un’esperienza offline perché crediamo nel face-to-face, e l’Accademia si trova in provincia di Brescia, in azienda. I corsi sono previsti all’interno della fabbrica, con classi poco numerose per dare spazio alla qualità e alla condivisione, oltre che alla formazione. È un’esperienza molto bella perché in azienda l’Accademia mostra alle persone anche come nascono gli strumenti che produciamo. Sono previsti anche dei distaccamenti e nel caso di molte richieste saremo noi a spostarci in strutture apposite nel resto d’Italia”.

Per info costi e disponibilità alla Barber Academy di Gamma+ contattare il numero 366/3381840 oppure via email all’indirizzo academy@gammapiu.it

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,843FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità