Novità ai vertici del gruppo Davines: Alejandro López è entrato a far parte dell’azienda nel ruolo di CEO di Davines North America. La sua nomina avviene pochi mesi dopo che Anthony Molet, che ha guidato la filiale nordamericana dell’azienda cosmetica italiana per tredici anni, è succeduto a Paolo Braguzzi alla testa del Gruppo Davines nel maggio 2021.
López risponderà direttamente ad Anthony Molet (CEO del Gruppo) con riporti funzionali, a Mark Giannandrea (Global General Manager Davines) per la divisione haircare, e ad Arnaud Goullin (Global General Manager Comfort Zone) attraverso Brian Brazeau (Managing Director di Comfort Zone North America) per la divisione skincare.
Accanto ad un’istruzione di carattere internazionale con una laurea in Ingegneria chimica presso l’Università Tufts, executive programs presso il MIT e l’Università di Harvard, oltre all’INSEAD a Fontainebleau in Francia, nella carriera globale di López si annoverano anche esperienze B2B e B2C ai vertici del settore della bellezza. “È un onore entrare a far parte del Gruppo Davines, una delle aziende più rinomate nel settore della bellezza professionale, sia per la qualità dei loro prodotti che per il loro approccio pionieristico alla bellezza sostenibile”, afferma López. “Sono immensamente orgoglioso di poter far tesoro dell’eredità dei marchi Davines e Comfort Zone per contribuire alla crescita del gruppo”.
Focus sui valori di sostenibilità
“Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto ad Alejandro all’interno della famiglia estesa del Gruppo Davines. La sua profonda conoscenza del mercato nordamericano, unita all’esperienza maturata in America Latina, unita alla sua esperienza all’estero, lo rendono per noi un’importante risorsa a livello internazionale” afferma Anthony Molet. “Ma soprattutto vedo Alejandro perfettamente in linea con i valori per le persone e per il pianeta che sono sempre all’origine della nostra strategia di crescita.”