19 Marzo 2024

15 look dalla Mostra del Cinema di Venezia

Pubblicità

Il red carpet veneziano offre sempre occasioni di ispirazione sulle tendenze hair in corso. Fra lunghi, medi, corti, raccolti e uomo ecco i 15 look selezionati da Estetica.

Quest’anno ce lo siamo proprio goduto. Il red carpet di Venezia si conferma uno degli appuntamenti più golosi per chi è a caccia di ispirazione in tema di total look. Abiti, accessori e ovviamente capelli. Estetica ha scelto 15 look dalla Mostra del Cinema di Venezia spaziando fra tutte le lunghezze e dando uno sguardo anche all’uomo.

I corti

Iniziamo dai corti, sempre un po’ bistrattati durante eventi di gala come questi. Simbolo indiscusso del fascino del capello corto è Jamie Lee Curtis, che quest’anno ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera. Coerente al suo taglio sfilato e minimal, anche per un’occasione così speciale non ha rinunciato ai capellli bianchi, in nome di autenticità e seduzione al naturale.

La nostrana Roberta Giarruso, invece, per il red carpet del film Illusions Perdues ha messo in risalto collo e décolléte grazie a uno shob effetto messy. Francesca Amenta (Kérastase e L’Oréal Professionnel) lo ha realizzato applicando sulle lunghezze il siero corporizzante Materialiste per dare corpo e volume ai capelli. Finish con la Lacque Couture Kérastase.

Fascinosissima, Beatrice Brusco sul red carpet di America Latina ha portato un wet look realizzato dai professionisti di Cotril caratterizzato da onde sleek e con babyhair a incorniciare la fronte. L’effetto bagnato è stato ottenuto grazie a Gellac, il gel-lacca a fissaggio forte che unsice la forza fissativa della lacca al potere modellante del gel.

I medi

Assolutamente in trend, Matilde Gioli sul red carpet di Competentia Oficial ha indossato un bob wavy a onde piatte impreziosito da riflessi di luce a effetto naturale. Dopo avere illuminato il colore dei capelli con il servizio french balayage di L’Oréal Professionnel, Matilde si è affidata all’estro di Cinzia Bozza, che ha creato un leggero movimento con la piastra Steam Pod di L’Oréal Professionnel Paris. Finish luminoso con poche gocce dell’Huile Kérastase Blond Absolu Cicaextreme.

Alto tasso di seduzione per Greta Ferro sul red carpet del film Competentia Oficial: per lei Sauro Sartorel ha realizzato un bob liscio a effetto sleek con la piastra a vapore Steam Pod 3.0 di L’Oréal Professionnel. Il tocco di luce finale è stato ottenuto con l’Huile Elixir Ultime di Kérastase.

Più avant garde la scelta di Maria Chiara Giannetta: per lei i professionisti Cotril hanno pensato un gioco di contrasti fra i volumi alle radici, con la texture della parte anteriore della testa lavorata a pettine, e il capello liscio nella parte posteriore. La polvere volumizzante Dust è stata fondamentale per realizzare il look in modo ineccepibile.

I lunghi e lunghissimi

Abbiamo riconosciuto tracce di Liquid Hair anche fra i 15 look dalla Mostra del Cinema di Venezia. Che dire della luminosa cascata di capelli di Elisa Maino? Per il red carpet del film La mano di Dio la giovane influencer italiana ha scelto un hairlook extreme sleek realizzato da Cinzia Bozza con la piastra a vapore Steam Pod 3.0 di L’Oréal Professionnel Paris, con effetto seta garantito. Tremendamente chic.

Degna competitor è Levante, bella come l’eroina di una favola. Capelli corvini sciolti che Fabrizio Pecoraro ha movimentato leggermente con delle onde molto ampie, impreziosite da un effetto shine. Ha utilizzato Extentioniste Thermique sulle lunghezze, proteggendo i capelli ed eliminando ogni traccia di crespo. Quindi le ha preparate con la piastra a vapore Steam Pod 3.0 di L’Oréal Professionnel Paris e pettinate all’indietro per cadere sulla schiena. Il tocco di luce finale è stato realizzato con l’Huile Elixir Ultime di Kérastase.

Red carpet regno delle more? Ovviamente no. La bionda Beatrice Vendramin ha giustamente optato per un hairlook a tutta lunghezza che i professionisti Cotril hanno realizzato lavorando con beach waves morbide e spettinate per un effetto super naturale grazie a Ocean, lo spray al sale che garantisce corpo e definizione al movimento.

I look al maschile

Eleganti e puliti gli hairlook al maschile in passerella. Come quello trés chi di Matt Dillon, per cui Fabrizio Pecoraro ha realizzato un effetto super sleek con leggero volume sulla testa, utilizzando il siero Kérastase Incroyable Blow Dry e poche gocce di Kérastase Elixir Ultime per l’effetto lucido.

Mood altrettanto bon ton per Giuseppe Zeno, i professionisti Cotril hanno curato barba e capelli con un effetto rifinito il giusto, lasciando una sensazione naturale quanto basta.

Molto più avant garde lo stile del cantante Aka7even, per il quale gli hairstylist Cotril hanno enfatizzato il volume alle radici così da mettere in risalto il doppio taglio e doppio colore che lo contraddistinguono.

I raccolti

I raccolti Chiudiamo la carrellata sui nostri 15 look dalla Mostra del Cinema di Venezia con i raccolti. Quello di Ambra Angiolini sul red carpet di Freaks Out, firmato da Riccardo Bordin, è romantico, con chignon alto e ciocche libere che le incorniciano il viso. Per realizzarlo, una passata sulle lunghezze della piastra Steam Pod di L’Oréal Professionnel Paris, proteggendole prima con il siero termoprotettore Extenioniste Thermique.

Sullo stesso red carpet, Cristiana Capotondi opta per una morbida coda bassa impreziosita da riflessi di luce. Per lei lo stilista partner Kérastase Roberto d’Antonio ha utilizzato il siero Chronologiste Thermique Regenerant per proteggere le lunghezze prima di raccoglierle e poche gocce dell’Huile Elixir Cicaextreme per il tocco di luce finale.

Quasi scultoreo il raccolto di Margherita Buoncristiani: i professionisti Cotril hanno realizzato uno sleek bun molto tirato e pulito, composto da tre sezioni di capelli che confluiscono nel raccolto. Supportati dai prodotti Gale, per fissare l’acconciatura, e Revamp per rifinire il look controllando i baby hair fuori posto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità