19 Settembre 2021

Arredare il salone: 10 idee dalla Milano Design Week 2021

Si conclude oggi la Milano Design Week, uno dei primi eventi organizzati in presenza nel periodo pandemia. Estetica ha selezionato 10 oggetti divertenti perfetti per arredare il salone.

Finalmente è tornato in presenza uno degli eventi più interessanti per il design in Italia, la Milano Design Week 2021, ovvero sette giorni di fiera ma anche di vie, cortili, distretti densi di ispirazioni per chi, come gli hairstylist, si interessa di arredo e interior. Estetica ha selezionato alcuni oggetti che, sebbene pensati per un uso prevalentemente domestico, possono adattarsi anche per arredare il negozio da parrucchiere. Uniti da un sottile fil rouge che ci ricorda quanto la natura sia interconnessa e indispensabile nel nostro mondo umano super hi-tech.

La tartaruga che porta gli asciugamani

Firmata da Marcantonio per Qeeboo, questa simpatica tartaruga è pensata come supporto con varie destinazioni d’uso, la versione Bookshelf è perfetta anche per gli asciugamani da sistemare in bagno o per tenere in ordine quelle per le clienti.

I coniglietti per sedersi

Disegnati da Stefano Giovannoni, questi coniglietti scintillanti proposte alle Milano Design Week 2021 sono in realtà delle sedute che possono essere sistemate nella zona attesa o in alter zone relax del salone.

La sedia con le pale di fico d’India

Alla Milano Design Week 2021, ha tutto il sapore della Sicilia la sedia Filicudi firmata da Marcantonio per Qeeboo che riprende le pale dei fichi d’India. Per un salone dal mood mediterraneo e dall’ironia garbata.

Il vaso fatto col cuore

A metà fra il gusto Vittoriano e il gotico, questo vaso bianco a forma di cuore rende interessanti anche i fiori più semplici. Dall’immaginario di Marcantonio per Seletti.

La giraffa lampadario

Dopo il cavallo di Marcel Wanders, ecco alla Milano Design Week 2021 la giraffa di Marcantonio che porta in bocca un lampadario. Per un salone dalle atmosfere oniriche che hanno più il sapore della favola che della Savana.

Il tavolo con le ali

In vetro e legno, il tavolo Haribon di Sophia Sanchez vuole immortalare il momento esatto in cui l’aquila dispiega le ali per prendere il volo. Da qui l’interessante movimento della base in legno. Un complemento d’arredo dalla personalità importante, ideale per la sala relax.

La chaise longue per il relax

Flying Chair è una chaise long degli anni Duemila. Ispirata dal concetto del Wabi Sabi giapponese, la sedia di RSLT riunisce materiali naturali come il legno e i tessuti su una struttura di metallo super essenziale. L’imperfezione al suo meglio viene molto apprezzata alla Milano Design Week 2021.

L’igienizzatore per le mani ecofriendly

Progettato da Joe Velluto Studio, uno dei simboli della pandemia diventa oggetto design: l’igienizzatore Fóra per le mani è da sistemare sia indoor sia outdoor ed è realizzato con materiali derivanti da rifiuti urbani.

Divani in cui lasciarsi sprofondare

Andrés Reisinger si è ispirato alla sensazione dell’abbraccio di un grande orso morbido per progettare questa poltrona-divano dal colore candido. Un invito al relax perfetto per un negozio da parrucchiere.

La rivisitazione di un classico

Alla Milano Design Week, in occasione del Salone del Mobile la Medallion Chair, simbolo della Maison Dior, è stata rivisitata e re-immaginata da 17 artisti internazionali. Per un tocco di vera classe nella sala relax del proprio negozio da parrucchiere.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità