18 Settembre 2021

Jean Paul Mynè celebra i suoi primi 10 anni nel mondo beauty e coiffure

Per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività Jean Paul Mynè ha scelto un posto incontaminato, fuori città, a Morrovalle (MC), nelle colline marchigiane con una lunga distesa di lavanda e piante officinali tra girasoli e spighe di grano, totalmente immersi nella natura.

Un vero e proprio percorso sensoriale dove vivere i valori e le radici dell’azienda di Jean Paul Mynè, attraverso alcune tappe emozionanti e ricche di significato.

Nella prima gli ospiti hanno riscoperto la storia del laboratorio ricerca e sviluppo Jean Paul Mynè, comprendendo l’importanza della scelta di selezionare alcuni attivi piuttosto che altri, in questo equilibrio costante tra natura e scienza, ascoltando il racconto della Dottoressa Stefania Vecchiotti, chimico biologo responsabile del dipartimento Ricerca e Sviluppo Jean Paul Mynè. Hanno inoltre avuto l’opportunità di scoprire gli attivi principali utilizzati fin dalle origini dall’azienda nelle sue formule, toccandoli con mano in un giardino sensoriale con esperienze olfattive e visive ed immergendosi completamente nel fascino della natura.

L’estrazione degli oli essenziali

Gli ospiti hanno esplorato l’origine degli oli essenziali ed assistito alla loro estrazione attraverso l’antico, ma sempre attuale, processo di distillazione con l’alambicco. Scopo della distillazione è mantenere intatte tutte le proprietà trattanti delle piante e portarle nelle formule. Piante preziose come il Rosmarino e la Lavanda sono state scelte per l’ultima creazione dei laboratori Jean Paul Mynè in collaborazione con il Dott. Cardini, medico chirurgo tricologo, che ha sviluppato una linea dedicata alla cura degli inestetismi ed anomalie cutanee.

Dai risultati sorprendenti, la linea KYKLOS è il frutto di numerosi studi clinici che evidenziano quanto, alcuni olii essenziali combinati tra loro ed estratti con il rispetto della distillazione, siano efficaci per attenuare calvizie, caduta ed altre anomalie del cuoio capelluto. Lavanda, rosmarino, timo, camomilla e molti altri combinati sapientemente sono alla base della linea e vivere il processo dalla raccolta alla distillazione è stato per gli ospiti una preziosa occasione di consapevolezza e valore.

Il nuovo Keratin Plus Afro

Nella terza tappa l’azienda ha colto l’occasione per presentare l’ultimo nato della linea Keratin Plus, il sistema lisciante leader di mercato, più completo al mondo, al quale si è aggiunto Keratin Plus Afro, arricchito con proteine del grano e olio di avocado, il trattamento in grado di lisciare e disciplinare anche i capelli Afro o multietnici più sottili per natura e difficili da trattare.

La sfilata

Etica, originalità e innovazione sono i valori che più hanno rappresentato Jean Paul Mynè nei suoi primi 10 anni e sono proprio questi i valori che hanno sfilato in passerella insieme al colore, all’arte ad alla bellezza delle modelle. Ognuna di loro rappresentava un attivo, una linea o un concetto. Arricchiti con oggetti floreali ed accessori, i loro look hanno lasciato senza fiato il pubblico.

In passerella le acconciature più artistiche hanno poi lasciato spazio ad altre più quotidiane, in un dialogo tra estetica e natura. La semplicità interpretata e comunicata in maniera contemporanea dal direttore artistico Marco Migliorelli e l’International Color Ambassador Sergio Laurenzi, è stata arricchita con stile e colore in un luogo magico, palcoscenico perfetto per celebrare un’azienda fuori dagli schemi e dalle convenzioni, che osa e porta nei saloni il coraggio di percorrere nuove strade.

Visita il sito internet, la pagina Facebook e la pagina Instagram di Jean Paul Mynè.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,818FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità