19 Marzo 2024

OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna

Pubblicità

Il comparto hair si prepara ad affrontare le sfide del futuro. E lo fa ripartendo da Bologna, dove dal 9 al 13 settembre è in programma OnBeauty by Cosmoprof.

A settembre Bologna tornerà ad accogliere l’industria cosmetica in presenza, per una prima tappa verso il ritorno alle normali relazioni di business. Tutti i settori saranno presenti a OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna per presentare novità e innovazioni adatte alle esigenze del consumatore di oggi, in attesa di riprendere le attività commerciali a livello globale nel 2022, con il ritorno a Cosmoprof Worldwide Bologna. Ad oggi, sono già 14 i paesi rappresentati dagli espositori: Croazia, Germania, Israele, Italia, Lettonia, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Romania, Repubblica di San Marino, Spagna, Stati Uniti d’America, Svizzera e Ucraina.

OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna

I dettagli della manifestazione

OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna si svolgerà con un format espositivo essenziale. Ingressi e aree espositive saranno suddivisi tra supply chain, canale retail e grande distribuzione/largo consumo da un lato e prodotto professionale dall’altro per ottimizzare le sinergie di business tra i segmenti produttivi più complementari. Tutto nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal protocollo nazionale. 

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre saranno presenti i leader della supply chain. Nelle stesse giornate, il comparto retail, rappresentato dai brand più attenti alla trasformazione multicanale del mercato, alla commistione online/offline, e alle soluzioni più innovative di comunicazione al consumatore. Da giovedì 9 a domenica 12 settembre, il segmento cosmesi green & organic sarà ospitato nei padiglioni 25 e 26 in collaborazione con SANA, salone internazionale del biologico e del naturale. La concomitanza di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna con SANA e COSMOFARMA EXHIBITION, l’evento leader nell’ambito Health Care, Beauty Care e dei servizi legati al mondo della farmacia, faciliterà il confronto e la collaborazione.

“La concomitanza delle tre manifestazioni è la conseguenza della radicale trasformazione del mercato che stiamo vivendo: salute, sostenibilità e cura della persona sono categorie sempre più legate tra loro, e anche la tradizionale suddivisione tra un comparto e l’altro oggi non ha più significato”, sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Siamo di fronte a uno scenario profondamente rinnovato, e dobbiamo essere pronti a sviluppare maggiori sinergie per affrontare il cambiamento.” 

Il canale professionale

Le giornate dedicate al canale professionale saranno da sabato 11 a lunedì 13 settembre: le migliori aziende di prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail esporrà nel padiglione 21, mentre nel padiglione 22 saranno presenti gli espositori per il settore acconciatura e attrezzature per saloni

“Anche in occasione di OnBeauty” racconta Antonio Stocchi, presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura “proseguirà la storica collaborazione che da anni ci lega a Cosmoprof, con l’organizzazione di un’edizione speciale di Hair Ring, domenica 12 settembre 2021. Un’importante opportunità, per aprire una nuova stagione di manifestazioni in presenza, che ci troverà ancora insieme, il prossimo marzo, per Cosmoprof Worldwide Bologna 2022. Unire le forze e rinnovare i legami è più importante che mai ora che ci avviamo verso la ripresa, dopo un anno particolarmente difficile per il canale dell’acconciatura. Ciò che tutti ci auguriamo è che OnBeauty possa essere il primo passo verso una ripartenza stabile e duratura”. 

Futuro del mondo Hair: multicanalità e nuove tendenze

Il comparto haircare è riuscito a reggere l’impatto economico dell’emergenza grazie alla capacità di aziende e produttori di adattarsi alle esigenze dei consumatori e alla molteplicità di canali distributivi. Studi dell’agenzia di analisi di mercato di NPD Group hanno evidenziato come le vendite di prodotti per capelli abbiano tratto notevole vantaggio dall’e-commerce e dalla grande distribuzione, i due canali più attivi durante la pandemia da covid19. In sofferenza invece il canale professionale, a causa della prolungata chiusura dei saloni.

A OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna aziende e acconciatori uniranno le forze per trovare soluzioni comuni che possano rispondere alle richieste del mercato: sostenibilità, efficacia, professionalità e proposte in linea con le ultime tendenze. Domenica 12 e lunedì 13 i brand e gli hairstylist più attenti all’evoluzione del comparto potranno presentare le loro proposte nelle sessioni look&learn di One Shot By On Hair, con workshop dedicati agli operatori dei saloni. Tra le aziende confermate, Alfaparf, Davines, Framesi, Hair Company Professional, Hipertin e Xenon Group.

Aziende & Partner qualificati

Dopo aver dimostrato di saper resistere a uno scenario imprevedibile come quello di questi mesi, gli imprenditori e gli operatori del settore sono pronti a rispondere alle esigenze del mercato con innovazione, qualità e professionalità. Carlo Baiesi, fondatore e Amministratore Delegato di Barex Italiana racconta di essere contento dell’opportunità “di esporre a questa edizione per così dire intermedia, che rappresenta per noi la prima vera opportunità fieristica dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia”. Soddisfazione anche per Valter Sartori, titolare e chief sales officer di Gamma Più che sottolina come la manifestazione rappresenti “il primo passo verso la ripresa. Un modo di ricominciare a vivere il contatto, l’affetto e il dialogo con la gente, i professionisti del settore e i nostri clienti”. Stessa opinione per il gruppo Hair Company Professional: “è ormai da qualche mese che percepiamo nei nostri hairstylist il desiderio di ritrovarsi, partecipare a live show e di sviluppare la propria creatività”.

OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna si avvarrà del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ITA – Italian Trade Agency, all’interno del piano di promozione del Made in Italy, che inviteranno a Bologna top buyer e distributori dai principali mercati europei. 

L’evento sarà riservato a operatori professionali e aziende, che saranno anche coinvolte attivamente nell’invito di clienti e fornitori. OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna risponde all’esigenza di riprendere le attività legate allo sviluppo del business e al networking” dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. Gli espositori potranno invitare a Bologna i clienti più importanti e i loro nuovi partner strategici. In questo modo potranno partecipare attivamente all’organizzazione della manifestazione e alla profilazione del pubblico più adatto alle proprie strategie commerciali”. 

Info e aggiornamenti sul sito ufficiale OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità