17 Settembre 2021

Taglio di capelli unisex, il trend del rientro

Femminile o maschile? E se parlassimo semplicemente di taglio di capelli unisex, scegliendolo in funzione della morfologia del viso, della personalità e dei desideri?

I tagli unisex stanno tornando sempre più in auge in questa stagione. Il trend si è notato chiaramente su molte passerelle e su molti modelli durante le settimane della moda della scorsa stagione.

Hair: @thierrylothmann

Sul cortissimo, come sul lungo, i tagli diventano androgini. E possono essere indossati liberamente, semplicemente riadattandoli alla forma del viso. Il taglio di capelli unisex ha una forte personalità e va indossato con stile. Non importa di che tipo, proprio come il guardaroba: si mescolano forme, trame, linee di taglio. E allo stesso modo si può giocare sugli effetti texture.

Un taglio dalle linee sapientemente “spettinate” può essere accompagnato da un riccio generoso e pieno. Uno stile che non spaventa più gli uomini, anzi. Molti parrucchieri giocano con questa tendenza, come a voler cancellare un’appartenenza e creare un’unità nei generi.

Lo stile Boyish, il notevole ritorno del mullet, il pixie cut rivisitato… tutti questi tagli corti piacciono ancora alle donne di carattere. E indossati in modo sofisticato, danno un tocco estremamente personale.

Abbelliti con un colore distinto, un nero profondo, un rosso incandescente, un grigio acciaio o anche un bicolor, ogni taglio di capelli unisex può diventare unico. Come uno stile distintivo per ogni donna.

E gli uomini? Grazie ai tagli di capelli unisex si divertono come non mai con le loro chiome. E osano con il colore. Con piccole mèches, come un discreto make-up, oppuref acendosi notare con colori squillanti, ad esempio il biondo platino.

Anche molto popolare al momento, il riccio naturale o costruito ad arte con l’aiuto di un servizio tecnico. Questo per poter giocare ancora di più con styling e volume. Sempre amato il bowl cut, che continua a resistere di stagione in stagione, o un frizzante undercut. In tutti i casi, lasciamo il volume sopra la testa e qualche ciocca ai lati per giocare di giorno in giorno con uno styling che si fa notare.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,817FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità