29 Novembre 2023

Taglio di capelli unisex, il trend del rientro

Femminile o maschile? E se parlassimo semplicemente di taglio di capelli unisex, scegliendolo in funzione della morfologia del viso, della personalità e dei desideri?

I tagli unisex stanno tornando sempre più in auge in questa stagione. Il trend si è notato chiaramente su molte passerelle e su molti modelli durante le settimane della moda della scorsa stagione.

Hair: @thierrylothmann

Sul cortissimo, come sul lungo, i tagli diventano androgini. E possono essere indossati liberamente, semplicemente riadattandoli alla forma del viso. Il taglio di capelli unisex ha una forte personalità e va indossato con stile. Non importa di che tipo, proprio come il guardaroba: si mescolano forme, trame, linee di taglio. E allo stesso modo si può giocare sugli effetti texture.

Un taglio dalle linee sapientemente “spettinate” può essere accompagnato da un riccio generoso e pieno. Uno stile che non spaventa più gli uomini, anzi. Molti parrucchieri giocano con questa tendenza, come a voler cancellare un’appartenenza e creare un’unità nei generi.

Lo stile Boyish, il notevole ritorno del mullet, il pixie cut rivisitato… tutti questi tagli corti piacciono ancora alle donne di carattere. E indossati in modo sofisticato, danno un tocco estremamente personale.

Abbelliti con un colore distinto, un nero profondo, un rosso incandescente, un grigio acciaio o anche un bicolor, ogni taglio di capelli unisex può diventare unico. Come uno stile distintivo per ogni donna.

E gli uomini? Grazie ai tagli di capelli unisex si divertono come non mai con le loro chiome. E osano con il colore. Con piccole mèches, come un discreto make-up, oppuref acendosi notare con colori squillanti, ad esempio il biondo platino.

Anche molto popolare al momento, il riccio naturale o costruito ad arte con l’aiuto di un servizio tecnico. Questo per poter giocare ancora di più con styling e volume. Sempre amato il bowl cut, che continua a resistere di stagione in stagione, o un frizzante undercut. In tutti i casi, lasciamo il volume sopra la testa e qualche ciocca ai lati per giocare di giorno in giorno con uno styling che si fa notare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Tribute to Aldo Coppola: un evento indimenticabile per commemorare il grande “Maestro”

“Tribute to Aldo” è andato in scena il 20 novembre 2023 al Teatro Arcimboldi di Milano. Un evento ricco di emozione in onore del...

Brelil Professional presenta Style Yourself Smooth

Terzo capitolo con Brelil Professional Style Yourself. Oggi vi presentiamo la linea Smooth, due prodotti per capelli lisci, setosi, luminosi e protetti. Styling in primo...

Lorenzo Marchelle a Hairstyle: l’intervista esclusiva ad uno dei protagonisti “famosi” del Talent show

Appena andata in onda la prima edizione italiana del talent sull’hairstyling presentato dal Maestro Rossano Ferretti e dal Global Hairstylist Rudy Mostarda. Uno dei protagonisti che non...
Pubblicità
Pubblicità