Nuove sfumature di rosa stanno scalando le classifiche della coolness tra le colorazioni pink: ecco i capelli Dusty Rose, la famiglia di sfumature del momento.
Proprio mentre pensavamo che il Pink avesse dato tutto in termini di nuance… ecco arrivare i capelli rosa Dusty Rose, le varianti rosa “polverose” che spopolano sui social network (e nella vita reale).
Le opalescenze sono tra le nuance più amate dei capelli rosa “Dusty Rose”, soprattutto da chi vive i cosiddetti crazy colors – le colorazioni evidentemente non naturali, ma chiaramente sopra le righe – come un’opzione di eleganza a tonalità pastello, non certo con un approccio rock. Queste nuance sono la “conseguenza” cromatica più naturale per chi arriva dal biondo.
I capelli rosa “Dusty Rose” si sposano bene anche con una base scura. Ecco allora che abbiamo un vero e proprio Ombré, un balayage che parte da radici scure per poi diventare sempre più blonde pink, fino alle punte color Lillà.
Tra le infinite sfumature dei capelli rosa Dusty Rose, le nuance metalliche sono quelle più difficili da mantenere brillanti. Come per tutte le altre varianti, il consiglio è quello di non eccedere negli shampoo, in ogni caso sempre quelli per capelli colorati. Anche i balsami overtone sono ottimi per il trattamento casalingo.
Come già accennato, i capelli Dusty Rose sono una famiglia numerosa, contraddistinta da tinte “sporche” e contaminate. Niente a che vedere con tonalità luminose e nette come il rosa confetto o le derivazioni fucsia. In quest’ottica, il Grey Rose è una delle sfumature più interessanti: come la maggior parte delle tinte Dusty Rose, ha una buona dose di toni di grigio per un tenue effetto pastello che si può ottenere solo in salone.
A metà strada tra l’arancione e il rosa, il Peach Rose è la variante Dusty più estiva e luminosa. La tonalità pesca è la più vicina al biondo, per la sua natura fruttata, ottimista e solare.
Questa splendida tonalità si ispira ai piccoli fiori della malva, caratterizzati da un rosa striato molto intenso, dalla base pallida alle gradazioni più dark dell’interno dei suoi petali. Nella colorazione per capelli è il massimo della profondità cromatica, con riflessi leggermente metallici e chiaroscuri da brivido. Con il Mauve (Dusty) Rose danno il meglio le acconciature lunghe e ricche di onde come questa.