27 Settembre 2021

Corsi gratuiti per parrucchieri

Il settore coiffure attira sempre meno giovani. A Perugia, il training center Hair Beauty Diffusion di Claudio Barcaccia offre corsi gratuiti per parrucchieri.

Corsi gratuiti per parrucchieri. È questa l’idea lanciata da Claudio Barcaccia, hairstylist e fondatore nel 2004 del Training Center Hair Beauty Diffusion a Perugia, per rispondere ad una esigenza attuale: la mancanza di giovani che si avvicinano al mestiere di parrucchiere e la difficoltà, per i piccoli e medi saloni, di seguire e formare adeguatamente quei pochi ragazzi che invece scelgono di lanciarsi in questa carriera.

L’acconciatore ha presentato l’idea dei Corsi gratuiti per parrucchieri all’assessore al commercio del Comune di Perugia Clara Pastorelli, in visita alla scuola. Il Training Center – certificato Wella e che svolge già corsi biennali riconosciuti dalla Regione Umbria e corsi di specializzazione tecnico, stilistico e manageriale – diventerà ora una struttura in grado di dare una prima formazione a giovani senza esperienza.

Claudio Barcaccia, Clara Pastorelli e Gianni Biscetti

“Con questo progetto – ha dichiarato Claudio Barcaccia – cerchiamo anche di dare un supporto al salone medio piccolo dove, di solito, chi lo gestisce o vi lavora non ha il tempo materiale per insegnare bene le basi del mestiere a un ragazzo alle prime armi. Nostro compito sarà quello supportare il salone nella formazione dei giovani, impartendo noi quelle nozioni di modo che, poi, nel momento in cui saranno accolti nei saloni, possano essere almeno in parte autonomi e comunque avere già una preparazione e conoscenze di base”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,843FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità