19 Marzo 2024

Corsi gratuiti per parrucchieri

Pubblicità

Il settore coiffure attira sempre meno giovani. A Perugia, il training center Hair Beauty Diffusion di Claudio Barcaccia offre corsi gratuiti per parrucchieri.

Corsi gratuiti per parrucchieri. È questa l’idea lanciata da Claudio Barcaccia, hairstylist e fondatore nel 2004 del Training Center Hair Beauty Diffusion a Perugia, per rispondere ad una esigenza attuale: la mancanza di giovani che si avvicinano al mestiere di parrucchiere e la difficoltà, per i piccoli e medi saloni, di seguire e formare adeguatamente quei pochi ragazzi che invece scelgono di lanciarsi in questa carriera.

L’acconciatore ha presentato l’idea dei Corsi gratuiti per parrucchieri all’assessore al commercio del Comune di Perugia Clara Pastorelli, in visita alla scuola. Il Training Center – certificato Wella e che svolge già corsi biennali riconosciuti dalla Regione Umbria e corsi di specializzazione tecnico, stilistico e manageriale – diventerà ora una struttura in grado di dare una prima formazione a giovani senza esperienza.

Claudio Barcaccia, Clara Pastorelli e Gianni Biscetti

“Con questo progetto – ha dichiarato Claudio Barcaccia – cerchiamo anche di dare un supporto al salone medio piccolo dove, di solito, chi lo gestisce o vi lavora non ha il tempo materiale per insegnare bene le basi del mestiere a un ragazzo alle prime armi. Nostro compito sarà quello supportare il salone nella formazione dei giovani, impartendo noi quelle nozioni di modo che, poi, nel momento in cui saranno accolti nei saloni, possano essere almeno in parte autonomi e comunque avere già una preparazione e conoscenze di base”.

3 Commenti

  1. Buongiorno, Che bello dove vi trovate, a me piacerebbe tantissimo fare questo corso. Ho 44 anni e lavoro nel settore calzaturiero ma piacerebbe fare la parucchiera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Pubblicità
Pubblicità