Negli ultimi anni tanti i progetti che hanno legato il brand Made in Italy alla musica.
Alfaparf Milano ha da sempre un rapporto speciale con il mondo della musica, che si rafforza giorno dopo giorno. Creatività, estetica, positività, professionalità. Sono elementi e valori che Alfaparf Milano ha il piacere di condividere con la sfera musicale grazie ad importanti collaborazioni per videoclip, live e appuntamenti speciali.
Recentemente, il team del brand, composto da Luigi Martini, Luigi Ladisa, Mario Massaro e Federico Marchi ha curato l’hairstyling sia di Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti, sia dei ballerini del Summer Jamboree (Senigallia) e motociclisti della Vr46 Riders Academy presenti nel videoclip “L’Allegria”. Per l’occasione sono stati utilizzati i prodotti della linea Style Stories e i cristalli di Semi di Lino (quindi Cristalli Liquidi, Cristally Spray, Cristalli di Seta e Sublime Water).
“Sicuramente un’esperienza straordinaria che va al di là degli eventi di settore o moda” ci ha raccontato Luigi Martini. “È straordinario capire l’impatto che hanno questi personaggi (Morandi, Jovanotti e Valentino Rossi) che toccano l’amore degli italiani”. Per un hairstylist appassionato di musica, “l’emozione nel vederli in quel contesto li rimane unica e forse irripetibile. Una giornata che non volevo finisse mai visto che il ranch è un posto magico, loro erano in totale relax e divertimento. La produzione dell’evento mi ha facilitato molto il compito nel realizzare look anni 50′ per i ballerini. Ringrazio Alfaparf Milano per questo lavoro, mi ha regalato uno di quei giorni indimenticabili”.
Ma il rapporto tra Alfaparf Milano e la musica, non si esaurisce certamente qui: il brand ha da poco collaborato anche con Achille Lauro, tra i più importanti esponenti della scena musicale italiana degli ultimi anni. Nel videoart di Latte+, terzo singolo estratto dall’album Lauro, l’hairstylist Mimmo Laserra ha pensato e realizzato per lui diversi look: da un capello pettinato e lucido, ad un effetto wet ottenuto grazie alla linea Semi di Lino fino ad arrivare, con i prodotti Style Stories, ad uno stile glam rock che rispecchia in pieno lo stile di Lauro.
Ripercorrendo i mesi a ritroso si incontra un altro sodalizio tra Alfaparf Milano e la musica. Per la giovane cantautrice italo-colombiana Joan Thiele, il team composto dagli hairstylist Gianni Rando e Daniele Caltagirone ha curato tutte le acconciature per il videoclip “Futuro Wow”. Protagonista di questo hairstyling una lunghissima chioma ondulata realizzata utilizzando, oltre a delle extension che allungano visibilmente la chioma, i prodotti della linea Style Stories, in particolare lacca Original Hairspray, Thermal Protector, Vintage Powder, Dry Shampoo. Il finish invece è dato da Cristalli Spray Semi di Lino.
Per conoscere quando è iniziato questo meraviglioso percorso, bisogna tornare però all’estate del 2019 quando il brand è stato sponsor ufficiale del Jova Beach Party. Durante tutto il tour, Alfaparf Milano ha realizzato, nei villaggi costruiti in ogni tappa, un’oasi di bellezza dove, chi desiderava, poteva rifarsi il look con i prodotti Style Stories, proteggersi dal sole con Solarium Crema Solare Protezione Tatuaggi Spf 30 e vivere il concerto in piena libertà e con uno stile unico!
Un rapporto, quello tra Alfaparf Milano e la sfera musicale, nato solo due anni fa, ma che ha davanti a sé un lungo percorso ricco di importanti collaborazioni.