28 Marzo 2024

Lo sposo è pronto per il matrimonio? 5 consigli per arrivare al grande giorno in forma

Pubblicità

Se si pensa al matrimonio si pensa subito alla sposa, all’abito e alla cerimonia. Ma c’è un altro protagonista che spesso resta in secondo piano: l’uomo.  Ecco alcuni consigli per lo sposo, dalla cura del viso a quella dello spirito, per arrivare con un look impeccabile e rilassato all’altare.

Anche i futuri mariti hanno tutto il diritto di dedicare un po’ di tempo a viso, barba, mani e capelli e arrivare al grande giorno non solo innamorati, ma anche curati da testa a piedi. Per tutti i futuri sposi, Barberino’s ha preparato 5 consigli per lo sposo per arrivare senza stress al giorno del matrimonio:

IL VISO

Per preparare la pelle del viso è importante giocare d’anticipo, perché non è sufficiente utilizzare una crema idratante qualche ora o qualche giorno prima. La cute, infatti, ha bisogno di essere detersa e idratata quotidianamente ed esfoliata con scrub o gommage una volta a settimana per eliminare le cellule morte, stimolare il rinnovamento cellulare e arrivare all’altare con una pelle sana, pulita e luminosa. Per una coccola in più, Barberino’s propone il Trattamento Viso con maschera anti-age, per una pelle più liscia, ossigenata e rinnovata.

I CAPELLI

I capelli sono, insieme al completo, i veri protagonisti del look maschile, e per questo bisogna scegliere con cura lo styling, senza cedere a sperimentazioni delle quali ci si potrebbe pentire e senza puntare sul fai-da-te e per questo sono inseriti tra i consigli per lo sposo. La prima regola è infatti quella di affidarsi a professionisti, rivolgendosi al proprio barbiere di fiducia e fissando l’appuntamento a circa una settimana di distanza dal grande giorno, così il taglio avrà il tempo di naturalizzarsi. Per le ultime rifiniture, invece, c’è sempre tempo e si può prenotare un secondo appuntamento per il giorno prima delle nozze o per il giorno stesso, anche se domenica, perché i barber shop Barberino’s sono aperti tutti i giorni.

LA BARBA

La barba, come i capelli, è un dettaglio importantissimo del look maschile, se presente. Oltre a un taglio curato e adatto alla propria forma del viso per valorizzare il volto, una buona regola è nutrirla e idratarla tutti i giorni, soprattutto in estate, quando le alte temperature, il sole o i bagni al mare possono contribuire all’indebolimento del pelo. L’importante, soprattutto, è non lasciare nulla al caso e utilizzare prodotti specifici, come il balsamo barba idratante Barberino’s.

LE MANI

Le mani giocano un ruolo chiave durante la cerimonia e diventano il focus del momento più importante: lo scambio degli anelli. Per questo è fondamentale prendersene cura, non solo idratando unghie e pelle i giorni prima delle nozze, ma anche scegliendo un trattamento di manicure adatto alle proprie esigenze, così da non lasciare nulla al caso ed essere impeccabili nei minimi dettagli.

RELAX A 360°

Tra i consigli per lo sposo c’è anche il relax: organizzare il matrimonio è spesso fonte di stress e a questo si aggiunge l’emozione del grande giorno. Per arrivare alle nozze più rilassati è importante quindi prendersi del tempo per se stessi, ritagliarsi degli spazi dove non farsi travolgere dagli impegni e dalle scadenze, dai messaggi o dalle continue email in arrivo. È proprio per regalare ai propri clienti un po’ di relax che Barberino’s ha dato vita all’iniziativa “digital detox”. Entrando in un barber shop della catena, infatti, c’è la possibilità di consegnare il proprio cellulare al personale e di recuperarlo alla fine del proprio trattamento, così da staccare la spina per un po’ e rigenerarsi mentre i barbieri esperti si prendono cura del futuro sposo.

Visita il sito di Barberino’s e la pagina Facebook ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità