28 Ottobre 2021

Tendenze uomo: Capelli Maluma

Le evoluzioni degli hair look di una Latin Star: i capelli di Maluma dalla nascita del fenomeno a oggi.

Star del Reggaeton, celebre soprattutto nei paesi Latini, Maluma è anche un trend setter sui social, con i suoi hair look in continua evoluzione. E infatti, capelli Maluma è diventata una keyword popolarissima online.

Non aveva ancora vent’anni e la star dell’Urban Music già faceva parlare di sé grazie al primo album, Magia. I capelli di Maluma erano già esempi di hair look cool al maschile. In questa occasione presentava qualcosa di molto semplice, con rasato laterale e piccolo ciuffo “a muro” come andava di moda negli anni Cinquanta (e successivamente sul finire degli anni Ottanta).

Nel 2014 i capelli Maluma sembrano non cambiare molto. La grande differenza la fa il ciuffo, sempre più alto, sempre più aggressivo.

Due anni dopo, il look capelli di Maluma ha una svolta netta: il rasato torna a essere protagonista del taglio, ovunque con la stessa lunghezza. Un vezzo compare tra la sommità e il laterale: la riga ottenuta con il rasoio, must del periodo tra i VIP della musica Urban e le star dello sport.

E poi c’è la barba a fare tutta la differenza:  i capelli Maluma non sono più quelli di un ragazzo alle prime armi, ma il simbolo di una Latin Star sempre più affermata. El Perdedor è il singolo in heavy rotation su tutte le radio e le piattaforme musicali del mondo. 

Il 2017 è l’anno del taglio “a moicano”, con il solito rasato laterale che sembra essere il tratto ricorrente nello stile capelli Maluma. La chioma è sistemata morbidamente all’indietro, senza alcuna fisionomia Punk.

È passato oltre un anno dall’immagine precedente e i capelli di Maluma si sono fatti… lunghi, fino alle spalle. Nel 2018 la star colombiana è ai Latin Grammy Awards –  dov’è vincitore nella categoria Best Contemporary Pop Vocal Album – con un nuovo hair look: capelli lunghi mossi sistemati a carré e biondi (a partire dalla sommità lasciata bruna, il suo colore naturale).

Direttamente dal profilo ufficiale Instagram, ecco i capelli Maluma versione Spring/Summer 2021: la barba è rimasta, corta qualche millimetro e curatissima, ma l’haircut è cambiato notevolmente rispetto ai capelli lunghi dei Latin Awards: ciuffo “a spazzola” con punte bionde. Un omaggio alle pop star degli anni Ottanta.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,939FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità