27 Luglio 2021

Quattro chiacchiere con la barberia del video Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

È la location del primo fotogramma, protagonista quanto Fedez e Achille Lauro seduti sulle poltrone con bigodini e spazzole. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lo staff.

Cosa si prova a vedere la propria barberia diventare il set di un video musicale di fama nazionale? È quello che ci racconta Alessandro Migliacci, fondatore del brand Migliacci con 5 sedi a Roma, fra cui la Barberia degli Ubaldi, scelta come uno dei set per il video Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

Un’emozione in parte già vissuta, ci racconta Alessandro, perché nel suo barbershop storico – l’Antica Barberia Peppino, fondata dal padre Piero e situata in piazza di Spagna – sono stati girati video pubblicitari e persino una scena del film To Rome with Love di Woody Allen. “È la prima volta però che la sede di via degli Ubaldi ospita un set. Il negozio lo abbiamo aperto due anni e mezzo fa, ha uno stile anni Sessanta rivisitato, con divani, carta da parati e una bella atmosfera vintage”. Sicuramente un luogo che sa farsi notare e così è stato per il team della produzione che ha scelto la barberia come uno dei set per il video Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

“Fino all’ultimo non ci hanno comiunicato chi erano i personaggi coinvolti” racconta Dario Luppino, direttore del negozio. “Soltanto il giorno stesso abbiamo realizzato che si trattava di tre nomi davvero importanti ed eravamo tutti molto elettrizzati”. Le riprese sono state girate in assoluto riserbo e a porte chiuse, il negozio non è stato cambiato in nulla, fatta eccezione per l’aggiunta di qualche casco e qualche phon.

“La Barberia di Peppino è un luogo frequentato dalla Roma bene: aristocratici, politici, imprenditori, attori, grandi famiglie milanesi” spiega Alessandro. “La Barberia degli Ubaldi, invece, si fa portavoce del brand Migliacci, che si basa un concept un po’ diverso: la qualità e il livello di professionalità sono gli stessi che caratterizzano la Barberia di Peppino, ma l’offerta del servizio è più snella, punta a soddisfare una clientela che ha esigenze pratiche e quotidiane”. Comparire con una location nel video Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti è stato sicuramente un contributo all’immagine del brand e alla sua filosofia pop di alto livello. “Un avvenimento che sul fronte pubblicitario ci ha restituito molto”.

E non potevamo non chiedere a un barbiere un commento sul look dei due protagonisti: “Sono due artisti contemporanei e trovo che il loro look sia adeguato” dichiara Alessandro. “Il capello corto di tendenza per Fedez è perfetto per il suo stile sportivo. Mentre il taglio rasato dietro e con tanta massa nella parte anteriore è giusto per il look più eccentrico di Achille Lauro”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,670FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità