20 Ottobre 2021

Acconciature con trecce: le vere protagoniste dell’estate 2021

Dalla spina di pesce alle Bubble Braids. Le acconciature con trecce non esauriscono la loro fortuna e anche quest’estate tornano protagoniste.

Se le ha postate Chiara Ferragni, qualche mese fa sul suo profilo Instagram, allora sì: le acconciature con trecce sono davvero trendy.  

L’influencer più celebre del mondo ha lanciato una versione piuttosto sofisticata di acconciatura con trecce, una piccola treccia alla francese disposta lateralmente. La realizzazione è molto semplice, ma l’effetto è strepitoso: si parte da una riga laterale e si procede raccogliendo le ciocche partendo dalla tempia.

Più eterea e sognante la scelta di Nicole Kidman, che interpreta i suoi capelli lunghi con una delle più classiche acconciature con trecce.

Realizzata dallo stylist Kylee Heath, si tratta di una bellissima “spina di pesce” in stile bohémien chic, perfetto per la diva australiana. A rendere il tutto superlativo, oltre alla treccia disposta in modo impeccabile, il biondo aureo della Kidman e le ciocche che cadono sull’acconciatura con una grazia non comune.

Se cercate qualcosa di più appariscente, acconciature con trecce da vere e proprie protagoniste del vostro stile, allora vi consigliamo l’esempio della supermodella portoghese Sara Sampaio

Lo stile è molto informale, tant’è vero che le due (maxi) trecce sono leggermente diverse: quella sinistra più compatta e precisa, l’altra più rilassata e appena accennata. Immancabili le ciocche “tendrils”, che ricordano le protuberanza arricciate, tipiche dei vitigni. Da fare con i capelli umidi, per dare maggiore movimento, una volta asciugate.

E poi ci sono le Bubble Braids, tra le acconciature più trendy di questa estate. Letteralmente, le trecce “a forma di bolla”, che possono assumere diverse forme ed estensioni.

Come si può notare, non si tratta della solita trama intrecciata, ma la chioma viene annodata in modo tale che tutta la lunghezza della coda sia formata da una successione di “bolle” di capelli.

Ma poi ci sono anche acconciature trecce Bubble Braids che invece ricalcano la classica texture intrecciata, ma resa molto più morbida e rilassata in modo da creare l’effetto bolla.

E infine, per un tocco estivo ed esotico… le Ribbon Braid, vale a dire le trecce con i nastri. Di ogni tipo e per ogni forma di treccia.

Di chiara matrice caraibica, le trecce con i nastri possono in realtà assumere qualunque stile, a seconda dei colori che si scelgono e dal tipo di treccia. Le più popolari al mare sono quelle di ispirazione hip hop, con ribbon molto colorati e mini trecce. Ma nulla vieta qualcosa di più elegante con nastri bianchi, doranti o argento.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,910FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità