28 Ottobre 2021

Segnali di ripresa: a Carrara aprono 5 nuovi saloni

L’ultima congiuntura diffusa dal Centro Studi Confindustria parla di una ripresa dell’economia italiana. E Carrara ne è un esempio: negli ultimi 6 mesi sono 50 i nuovi negozi aperti, di cui 5 sono parrucchieri.

L’Italia è tornata in zona bianca, le restrizioni anti-covid si stanno allentando e l’ultima congiuntura diffusa dal Centro Studi Confindustria parla di chiari segnali di ripresa. Dopo la flessione del primo trimestre (-0,4%) e un Pil in lieve crescita nel secondo, per il terzo trimestre ci si aspetta un forte rimbalzo, grazie soprattutto ad una campagna vaccinale che prosegue senza sosta.

Anche la coiffure registra buoni segnali di ripresa, con nuovi lanci prodotto, nuove iniziative organizzate in presenza, nuovi negozi. A Carrara ad esempio, su 50 nuovi punti vendita che hanno aperto negli ultimi sei mesi – sfidando la crisi covid e lanciando segnali di speranza – 5 sono saloni di acconciatura e 1 di estetica.

Certo, come dichiarato su Il Tirreno da Daniele Del Nero, neo assessore di Carrara con delega proprio al commercio, “resta l’amaro in bocca per le 23 chiusure che si contano nei mesi scorsi tra commercio al dettaglio, somministrazione e cura per la persona ma il saldo tra aperture e chiusure è complessivamente più che soddisfacente; c’è un buon entusiasmo e una gran voglia di guardare al futuro, di superare il momento imposto dall’esperienza pandemica.”

- Pubblicità -

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,940FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità