3 Agosto 2021

Tiny Braids, l’acconciatura estiva più frizzante

Chiara Ferragni le ha rese di nuovo alla moda, e come lei Margot Robbie, Kim Kardashian e Rita Ora. Sono le Tiny Braids, le piccole trecce facili e veloci da realizzare, perfette per dare un tocco boho ai look estivi.

Danilo Da Silva, amministratore delegato di StudioD, María Somoza, stilista di Menta Beauty Place e David Lesur, direttore della formazione dei saloni David Künzle, ci danno la loro opinione e consigli sulle Tiny Braids perfette da indossare nei mesi estivi.

“Solitamente accompagnano look spensierati, portando giovinezza, freschezza e anche un certo glamour. La tecnica consiste nel separare una piccola ciocca di capelli e fare una mini treccia che si unisce al resto dei capelli sciolti. È una tendenza che è diventata molto popolare negli anni Novanta, e che è senza dubbio molto in voga anche questa estate”, ci racconta Danilo Da Silva, amministratore delegato di StudioD.

“Inquadrano molto bene il viso e sono un’ottima opzione per un’acconciatura facile e veloce a casa. Molto versatili, stanno benissimo su tutti i tipi di capelli corti o lunghi, lisci, mossi o ricci, sciolti o raccolti. Possono anche essere decorati con perline o fili colorati per un aspetto diverso e originale in meno di cinque minuti. Le Tiny Braids si possono realizzare al centro della fronte, in modo che ricadano sul viso, raccogliendo i capelli in una coda di cavallo e lasciando fuori le due ciocche anteriori. Possiamo realizzare due trecce tradizionali o due trecce twist o single rope dividendo ciascuna ciocca in due, le attorcigliamo su se stesse separatamente con l’aiuto di un gel fissante, e poi le avvitiamo insieme fino alla fine dei capelli. Infine, possiamo aggiungere un elastico colorato o una perlina, sciogliere i capelli o lasciarli raccolti per creare look diversi con la stessa tecnica”, spiega María Somoza, stylist di Menta Beauty Place.

“È un’acconciatura ideale per chi ha poco tempo e poca manualità, donano un tocco molto giovanile e fresco, magari con un volumizzante cipria per un effetto scompigliato sui capelli mossi. Può anche essere integrato in una raccolto o semiraccolto. La cosa migliore delle Tiny Braids è che si adattano a qualsiasi tipo di viso e capelli”, afferma David Lesur, direttore della formazione di David Künzle.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,680FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità