25 Luglio 2024

Tiny Braids, l’acconciatura estiva più frizzante

Chiara Ferragni le ha rese di nuovo alla moda, e come lei Margot Robbie, Kim Kardashian e Rita Ora. Sono le Tiny Braids, le piccole trecce facili e veloci da realizzare, perfette per dare un tocco boho ai look estivi.

Danilo Da Silva, amministratore delegato di StudioD, María Somoza, stilista di Menta Beauty Place e David Lesur, direttore della formazione dei saloni David Künzle, ci danno la loro opinione e consigli sulle Tiny Braids perfette da indossare nei mesi estivi.

“Solitamente accompagnano look spensierati, portando giovinezza, freschezza e anche un certo glamour. La tecnica consiste nel separare una piccola ciocca di capelli e fare una mini treccia che si unisce al resto dei capelli sciolti. È una tendenza che è diventata molto popolare negli anni Novanta, e che è senza dubbio molto in voga anche questa estate”, ci racconta Danilo Da Silva, amministratore delegato di StudioD.

“Inquadrano molto bene il viso e sono un’ottima opzione per un’acconciatura facile e veloce a casa. Molto versatili, stanno benissimo su tutti i tipi di capelli corti o lunghi, lisci, mossi o ricci, sciolti o raccolti. Possono anche essere decorati con perline o fili colorati per un aspetto diverso e originale in meno di cinque minuti. Le Tiny Braids si possono realizzare al centro della fronte, in modo che ricadano sul viso, raccogliendo i capelli in una coda di cavallo e lasciando fuori le due ciocche anteriori. Possiamo realizzare due trecce tradizionali o due trecce twist o single rope dividendo ciascuna ciocca in due, le attorcigliamo su se stesse separatamente con l’aiuto di un gel fissante, e poi le avvitiamo insieme fino alla fine dei capelli. Infine, possiamo aggiungere un elastico colorato o una perlina, sciogliere i capelli o lasciarli raccolti per creare look diversi con la stessa tecnica”, spiega María Somoza, stylist di Menta Beauty Place.

“È un’acconciatura ideale per chi ha poco tempo e poca manualità, donano un tocco molto giovanile e fresco, magari con un volumizzante cipria per un effetto scompigliato sui capelli mossi. Può anche essere integrato in una raccolto o semiraccolto. La cosa migliore delle Tiny Braids è che si adattano a qualsiasi tipo di viso e capelli”, afferma David Lesur, direttore della formazione di David Künzle.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità