30 Luglio 2021

Sì SposaItalia Collezioni sceglie Compagnia della Bellezza

Dopo mesi di catwalk virtuali, Sì SposaItalia Collezioni riparte in presenza. Nel backstage l’hairteam di Compagnia della Bellezza.

Finalmente in Italia ci si torna a sposare e le ispirazioni per abiti e acconciature da sogno non potevano che arrivare da Sì SposaItalia Collezioni, la prima fiera dedicata al wedding che torna a sfilare in passerella.

Ad aprire i catwalk di Sì SposaItalia Collezioni è stata Elisabetta Polignano, seguita da Agnieszka Światły, Maison Signore, Amelia Casablanca, Bellantuono e Blumarine, Emiliano Bengasi e Terry IlaFlà. A questi si aggiunge Hillary 2022, il Digital Fashion Show di Antonio Riva Milano che ha presentato le nuove creazioni del brand. E non poteva mancare il team di Compagnia della Bellezza che, coordinato da Cristian Sinopoli e in partnership con L’Oréal Professionnel, ha realizzato  le acconciature per gli abiti in passerella. 

Per accompagnare la collezione Metamorfosi di Elisabetta Polignano, che ha volutamente giocato sui contrasti,  è stata scelta un’acconciatura romantica, una coda bassa realizzata su una texture ondulata. Un effetto wave che gioca con un incrocio a portafoglio, alla quale è stato aggiunto un tocco dinamico con un grosso fiocco nero in seta a completare l’acconciatura. 

Spirito moderno e lusso, per gli abiti di Agnieszka Switaly presentati a Sì SposaItalia Collezioni. E per l’acconciatura? Sono state realizzate onde morbide che seguono il volto e accarezzano le spalle, enfatizzate da un turbante in chiffon di seta impreziosito da punti luce: dettaglio quando vintage ma che rende incredibilmente moderno il look.

Alta sartorialità, ricerca  e tessuti preziosi per Maison Signore e i suoi abiti. Per celebrare e glorificare questa artigianalità, il team di parrucchieri ha scelto di  realizzare L’infinito, un‘acconciatura creata con una  tecnica Compagnia della Bellezza che simboleggia l’unione, e che fissa i capelli in una forma armoniosa. Tutto impreziosito da corone di fiori e diademi per raccontare una fiaba moderna.  

Nel secondo giorni di Sì SposaItalia Collezioni, Amelia Casablanca ha portato in passerella la bellezza della couture artigianale e dei suoi vestiti ricamati a mano. Per le sue romantiche principesse, il team di Compagnia della Bellezza ha realizzato un raccolto speciale: un tessuto di capelli creato intorno ad uno chignon basso.

La sposa di Bellantuono guarda all’eleganza come ad una forma di ispirazione, senza rinunciare ad un tocco di contemporaneità. Per lei un elegante chignon basso ma dalla texture spettinata; il capo è stato impreziosito da mollette colorate insolite e irriverenti, mentre per incorniciare il viso si è data maggiore enfasi ai baby hair attorno al volto.

Dal 1968 Emiliano Bengasi unisce design, estro e qualità alla sapienza dell’antica tecnica sartoriale e alla più sofisticata modellistica. La collezione presentata a Sì SposaItalia Collezioni 2021si chiama “Settima Notte”, e si ispira alla storia d’amore tra due stelle, Vega e Altair. Per queste spose e per il loro racconto leggendario, i parrucchieri di Compagnia della Bellezza hanno utilizzato una tecnica di torchon realizzando un finto carré appoggiato sulle spalle. Il tutto è stato decorato da diademi e cerchietti a richiamo delle stelle e dei luccichii dei pianeti.

La collezione Landscapes by Terry Ilaflà si ispira alla natura ed ai suoi meravigliosi paesaggi, com abiti dalle linee attuali e moderne che sorprendono per dettagli e asimmetrie. Per queste spose, si è scelto di enfatizzare il volume naturale nella parte frontale dell’acconciatura; nella parte posteriore, allo chignon destrutturato è stato associato – grazie alla tecnica dell’Infinito – un intreccio a siglare l’acconciatura.

Credits Compagnia della Bellezza@Sì SposaItalia Collezioni

Hair Stylist: Cristian Sinopoli, Anna Cegliese, Flavio Scarfalloto, Roberta Artioli, Simon Bai, Dario de Cataldo  
Foto: Fabio Izzo

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,672FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità