28 Ottobre 2021

Capelli bianchi uomo: il trend che nessuno avrebbe mai pensato

È tempo di White Hair Pride. I capelli bianchi uomo sono una scelta estetica precisa. E non solo il segno degli anni trascorsi.

Solo qualche anno fa parlare di capelli bianchi uomo avrebbe fatto pensare a tinte ad hoc per le chiome maschili, quelle giuste per nascondere i primi capelli grigi. Oggi non è più così. O meglio, nel 2021 i capelli bianchi uomo sono trendy, e per valorizzarli… le tinte più giuste sono quelle che esaltano le nuance della canizie, rendendole più cool.

Non è più una questione di età. Crollando il tabù dei capelli bianchi uomo over 50, la colorazione, prima sinonimo di senilità, è diventata una scelta cromatica cool. E soprattutto non conosce fasce di età. Nascondere i capelli grigi non è più un’opzione deprimente, per chi invece non è ancora brizzolato, passare al bianco è… un’alternativa trendy.

Le acconciature maschili più ricercate negli ultimi tempi valorizzano al massimo i capelli bianchi uomo, ma anche varianti grigie o brizzolate. Tendenzialmente le chiome di questo tipo prediligono il taglio medio/corto.

Ciuffo, glorioso ciuffo. I capelli bianchi uomo del momento sembrano trovare la loro forma migliore in haircut con elementi rasati ai lati e sulla sommità… un ciuffo interpretato ogni volta diversamente: impennato, a cresta, oppure più rilassato e morbido, sulla sommità.

Seguendo l’esempio di chi i capelli bianchi ancora non li ha – ma ha scelto un taglio e uno styling cool – anche gli uomini più maturi possono rifarsi agli esempi più trendy del momento, ringiovanendo il proprio hair look. Ed è questa la piccola rivoluzione che si è avuta negli ultimi tempi.

White Hair Pride: portare con orgoglio i capelli bianchi. La canizie è stata sdoganata, su esempio degli hair look al femminile, da diverso tempo già amatissimi. Inutile dire che il trend capelli bianchi uomo ha portato con sé, una lunga serie di colorazioni ad hoc per ottenere quello che, parlando di capelli, a torto è definito un “non colore”.

Sì perché, con questo nuovo trend, non si fa più presto a dire capelli bianchi. Ecco allora che le varianti white diventano infinite. Il bianco ghiaccio, freddissimo e super elegante, è sicuramente la variante più amata del momento, anche perché in grado di fare apparire il bianco senza ingiallimenti. Ma ci sono anche le tonalità “metal”, tendenti al grigio, luminose e scintillanti come le cromature dei metalli.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,939FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità