29 Novembre 2021

Hairasmus: il primo Erasmus del parrucchiere

L’Erasmus è un programma formativo che permette ai giovani studenti di acquisire nuove esperienze in giro per l’Europa. E proprio a questa filosofia di apertura e contaminazione si ispira Hairasmus, il primo Erasmus del parrucchiere ideato da Attilio Artistic Team.

Ecco l’idea di Lorenzo Marchelle per coinvolgere la categoria dei parrucchieri. Dai più giovani, desiderosi di imparare qualcosa di nuovo, ai più esperti, se vogliono mettersi in gioco e provare un’esperienza diversa.

Cosa è l’Hairasmus?

Si tratta di un percorso di crescita professionale e personale che, esattamente come il programma Erasmus fa con gli studenti, ha un obiettivo formativo. In questo caso, i parrucchieri che si iscrivono al programma Hairasmus, avranno l’opportunità di fare un’esperienza formativa presso il Salone Attilio Artistic Team – Corso Siracusa 66/A – a Torino ed essere seguiti dal Team per  migliorare le proprie competenze, l’abilità stilistica e la  tecnica.

A chi è rivolto Hairasmus?

Possono iscriversi tutti i parrucchieri professionisti con almeno uno o due anni di esperienza. L’iniziativa non è da considerarsi sostitutiva alla Scuola di insegnamento per Parrucchieri bensì come Progetto di Formazione.

Il programma?

Ogni programma formativo di Hairasmus è personalizzato secondo le esigenze del singolo: date di arrivo e le tematiche di approfondimento del corso, concentrandoci su ciò che l’hairstylist vorrebbe migliorare come ad esempio la tecnica del taglio o del colore, oppure, il metodo di gestione del personale e della clientela (nel caso in cui si fosse proprietari di un Salone).

Le lezioni si terranno nel mese di settembre (e probabilmente anche a ottobre, dato l’alto numero di richieste finora pervenute), e saranno one to one, con massimo 2 parrucchieri per classe. Prevedono una parte teorica e una pratica e si svolgono dalla domenica al giovedì, dalle ore 10:00 alle 18:00. Durante la parte teorica, oltre ad approfondire le tematiche richieste, verrà consegnata una guida pratica dedicata alla comunicazione: poche e semplici dritte per rendere i propri contenuti social più accattivanti e interessanti al pubblico.

Cosa mettere in valigia?

Oltre agli effetti personali, suggeriamo di portare la propria attrezzatura da taglio: tutto il resto dell’occorrente verrà fornito dall’Attilio Artistic Team.

Non aspettare oltre per questa nuova esperienza. Tutte le info scrivendo all’indirizzo: attilioartisticteam@gmail.com

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,030FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità