22 Settembre 2021

Iconic. Sogno e visione by Toni Pellegrino

Reinterpretazione della moda anni ’90, Iconic è un mix di sogno e visione, artigianalità e arte.

Gli anni ’90 sono gli anni dei grandi designer, delle top model alla ribalta, del made in Italy sinonimo di eccellenza tanto nello stile quanto nella tecnica e nella lavorazione di tessuti e pellami. Sono gli anni in cui artigianalità e arte si mescolano per dare vita ad abiti iconici accendendo sogni e visioni negli occhi di chi guarda. E Iconic, la collezione del brand TONIPELLEGRINO parte proprio da qui, dalla reintepretazione di quella decade che ha visto la sartorialità e il gusto italiano imporsi nel panorama del lusso e del jet set internazionali.

Da questi spunti prendono vita cinque mondi immaginari – elegant white, elegant black, silver, party gold, lucido – entro cui si muovono le protagoniste di Iconic. Tre i look proposti: tre tagli (uno corto e due lunghi) e tre colori (nero ciliegia, rosso tiziano e castano dorato) che si moltiplicano grazie alle diverse interpretazioni date dallo styling e dalle due acconciature.

Grande versatilità per il corto: basta cambiare qualche piccolo dettaglio ed eccolo declinato per ogni forma di volto, stile, occasione. Iper-femminile, proposto in nero ciliegia, questo taglio a metà tra un pixie e un bowl può essere interpretato in chiave bon ton, glam, rock o street, variando semplicemente attrezzi e prodotti di styling.

Rosso tiziano e onde glamour per un look Iconic che non conosce flessioni dagli anni ‘40. Riga laterale, volume sulla fronte, ondulazione perfetta e chiome ultra lucenti per un’eleganza hollywoodiana che strizza l’occhio al gusto contemporaneo.

Un’altra acconciatura da diva per Iconic by Toni Pellegrino, con volumi che sfidano la forza di gravità. L’ispirazione arriva da ‘Colazione da Tiffany’ e dall’omaggio alla sua interprete cinematografica che campeggia su un muro di Malberry Street, nel cuore di Little Italy, a New York.

E non poteva mancare la forza e l’espressività dei capelli ricci. In questo look, castano e oro si valorizzano a vicenda grazie all’utilizzo di diverse tecniche di colorazione realizzate insieme. Interpretazione luxury di lunghezze curly in versione XL.

Un raccolto sofisticato che mixa diverse suggestioni: i volumi di fine ‘700 e il brush back visto su tante passerelle e in tante campagne anni ’90. Radici scolpite svettano alte sulla fronte senza nulla cedere all’eleganza dell’immagine.

ICONIC

Iconic è più un editoriale che una collezione pura. Un biglietto di presentazione, di stile. Un incontro tra hairstyle e design che non ha stagionalità.

CREDITS Iconic Toni Pellegrino

Creative director: Toni Pellegrino
Artistic director: Salvo Binetti
Technical director: Eveline Pellegrino
ArtTeam: Gessica Maltese, Salvo Peluso
ArTeam assistant: Michele Tedesco
Stylist: Pablo Patanè
Stylist assistant: Lisa Tedeschini
Mua: Nicolò Iovino
Photo: Domen & Van de Velde
Copy: Stefania Pilato

PRODUCTION
Creative director: Fausto Cavaleri
Executive producer per TONIPELLEGRINO: Stefania Pilato
Executive producer assistant per TONIPELLEGRINO: Elisa Calvo
Products: Redken, Kérastase, L’Oréal Professionel, Shu Uemura art of hair, Steampod

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,826FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità