27 Giugno 2022

Nexxus: arriva in Italia la linea professionale a base di proteine

Il segreto di Nexxus? I capelli sono composti per circa il 90% da proteine. E ogni gamma della linea è infusa con una miscela di proteine che aiutano a ripristinare i corretti livelli di proteine all’interno dei capelli.

Direttamente da New York, arriva in Italia Nexxus, la linea professionale di prodotti e trattamenti per capelli a base di proteine. Anche se nel nostro paese è una novità assoluta, il brand vanta una storia che inizia nel 1979 quando il suo fondatore, lo scienziato e cosmetologo Jheri Redding, ebbe l’idea rivoluzionaria di trattare i capelli con le proteine per dar loro una nuova vita.

Ed è proprio la lunga tradizione nel trattamento dei capelli con le proteine a rendere speciale Nexxus, che regala capelli splendidi perché va a nutrirli dall’interno. Attraverso l’estrazione delle proteine più pure, il team di Science Insights di Nexxus è in prima linea negli studi che mappano il DNA dei capelli, per identificare quali ingredienti forniscono i migliori risultati per ogni tipologia capillare realizzando per ciascuna i migliori prodotti e trattamenti professionali.

La scienza delle proteine

Semplici azioni quotidiane, come lo styling termico e l’esposizione ai raggi UV, vanno a influire sulla chimica del capello. La proteomica, semplicemente spiegata come lo studio delle proteine, è l’approccio all’avanguardia di Nexxus per riconoscere ciò di cui i capelli hanno bisogno, estraendo i migliori ingredienti dalla natura. Così i capelli, trattati con le proteine, recuperano ciò che è stato perso e risultano splendidi.

Che cosa significa Nexxus?

È l’acronimo di “Nature and Earth United with Science“, con la XX che rappresenta la connessione tra scienza e natura. Tutti gli shampoo del brand newyorkese detergono e ricostituiscono i nutrienti all’interno del capello, riportandolo a un equilibrio ottimale. Arricchiti con proteine estratte dalla natura e altri nutrienti, questi prodotti ricostruiscono dall’interno la fibra capillare. Dalla consistenza densa, gli shampoo firmati Nexxus contengono concentrazioni di proteine pure e polimeri condizionanti. I conditioner Nexxus ripristinano la barriera protettiva dei capelli, la sigillano e la nutrono. E i nutrienti si depositano in maniera mirata solo dove sono necessari sulla fibra capillare, senza sovraccaricare i capelli.

Nexxus: arriva in Italia la linea professionale a base di proteine

Le linee prodotto

Capelli normali e secchi

Nexxus Therappe Shampoo (disponibili nei formati 1000ml, 400ml, 75ml) e Humectress Conditioner (nei formati 1000ml, 400ml, 75ml) lavorano in equilibrio per reintegrare l’idratazione, ricaricare i capelli secchi e fragili e renderli morbidi al tatto. T&H/caviar Complex è il complesso marino altamente nutriente infuso con caviale, in una miscela ricca di proteine.

Capelli danneggiatiKeraphix

La decolorazione, i processi chimici e uno styling aggressivo possono danneggiare i capelli sia all’interno sia all’esterno. Nexxus Keraphix Shampoo (nei formati 1000ml, 400ml, 75ml) e Nexxus Keraphix Conditioner (nei formati 1000ml, 400ml, 75ml) aiutano a guarire i segni visibili di gravi danni ai capelli grazie all’esclusiva miscela Proteinfusion di Nexxus Keraphix, che comprende riso nero, fonte di acido glutammico, e cheratina. Per capelli più forti e sani dopo un solo utilizzo.

Capelli crespi – Nexxus Frizz Defy

Gli scienziati Nexxus hanno cercato nella natura l’ispirazione. L’esclusiva miscela Proteinfusion di Nexxus Frizz Defy contiene quindi olio d’Argan ed elastina, che proteggono e aiutano i capelli a mantenere il nutrimento all’interno.
Indicati per capelli che tendono al crespo, Frizz Defy Shampoo (nel formato 400ml) e Frizz Defy Conditioner (nel formato 400ml) permettono di ottenere capelli lisci e setosi tutto il giorno.

Capelli colorati – Nexxus Color Assure

L’esclusiva miscela Proteinfusion di Nexxus Colour Assure presenta quinoa ed elastina. Per un colore che dura più a lungo, mantenendo la sua intensità. Lo Shampoo Nexxus Color Assure (nei formati 1000ml, 400ml) per capelli colorati agisce come il primo passo del trattamento dei capelli colorati. Pulisce delicatamente i capelli, migliorandone la vivacità, ed è 100% Sulphate Free. Nexxus Color Assure Conditioner (nei formati 1000ml, 400ml), con estratto di orchidee bianche e proteine concentrate, perché aiuta a mantenere il colore vibrante.

Capelli biondi – Nexxus Blonde Assure

Sviluppato dagli specialisti del colore di Nexxus, Blonde Assure combina la cheratina con i pigmenti viola, arricchendo e tonificando i capelli decolorati, platino o argento. Per un aspetto naturale o intenso di qualsiasi tonalità bionda. Realizzato su misura per capelli chiarissimi o bianchi, lo Shampoo Nexxus Blonde Assure (nel formato 250ml) può essere utilizzato insieme al Nexxus Blonde Assure Conditioner (nel formato 250ml) per un risultato ottimale.

Sun – Limited edition

In estate, sole, salsedine e agenti atmosferici in genere possono mettere a dura prova i capelli, lasciandoli secchi e sfibrati. La linea Nexxus Sun è perfetta per proteggere i capelli dai danni causati dai raggi UV, con prodotti che aiutano a districare, ammorbidire e idratare anche le ciocche più ribelli. A base di proteine vegetali idrolizzate e olio di Macadamia, la linea di solari è composta da Sun Shampoo (nel formato 250ml), Sun Conditioner (nel formato 250ml) e Sun Hair Protection Cream (nel formato 150ml).

Per avere più informazioni sulla linea, visita il sito ufficiale, segui la pagina Facebook o il profilo Instagram di Nexxus Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,310FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità