28 Marzo 2024

Toni Pellegrino: tutto pronto per il primo evento di formazione in collaborazione con Redken

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A gennaio ha lanciato il progetto TONIPELLEGRINO #Community.
A marzo ha presentato con successo “Iconic”, elegantissima collezione dall’estetica editoriale, e la nuova immagine del suo Metodo di taglio, colore e piega.
A giugno è stato invitato a tenere una lectio magistralis all’interno del festival internazionale della letteratura “Taobuk”, manifestazione di altissimo profilo culturale che – proprio quest’anno – è stata insignita della medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
E adesso che siamo al giro di boa di questo 2021, Toni Pellegrino è pronto per il primo evento di formazione in collaborazione con Redken. Lunedì 21 giugno l’hairstylist siciliano sarà impegnato, insieme con Salvo Binetti, con un seminario digitale sulla piattaforma Access.

Gli abbiamo chiesto di anticiparci qualcosa sui contenuti di questo seminario e sui prossimi appuntamenti formativi. “Inizierei dicendo che sono super felice di partire con questa formazione. Insieme con Redken avevamo programmato sei tappe in presenza da maggio a novembre, ma la pandemia ci ha costretti allo stop. Per non posticipare ancora l’avvio della formazione abbiamo deciso di partire in digitale, ma torneremo prestissimo anche in aula! Visto il continuo miglioramento della situazione sanitaria contiamo di ripartire in presenza da settembre. Abbiamo già tutto pianificato e non vediamo l’ora. Questo seminario sarà un mix di contenuti del Metodo e di “Iconic”. Proporremo quattro look completi sia taglio che colore. Avremo come focus tutte lunghezze e lavoreremo su capelli ricci e su capelli lisci.
Daremo insomma una panoramica quanto più completa possibile e guideremo step by step i partecipanti alla realizzazione dei diversi look.

Proponiamo questo mix di Metodo e “Iconic” perché grazie al Metodo, e alla filosofia che sta alla sua base, vogliamo dimostrare che possiamo creare nuove collezioni ogni giorno, super personalizzate per le ospiti dei saloni.
Oggi può sembrare scontato parlare di personalizzazione e morfologia perché sono diventati temi di moda.
Noi ne parliamo da più di dieci anni, e ci lavoriamo da sempre. Siamo dunque felici che oggi siano tematiche alle quali tutti i nostri colleghi prestano attenzione.”

La collaborazione tra Toni Pellegrino e Redken è stata ufficializzata a fine marzo, in occasione del digital show “Iconic” ed è stata salutata con molto entusiasmo da Aurelie Pages, brand manager Redken Italia, con queste parole: “Siamo felici della partnership tra Redken e il gruppo Toni Pellegrino Art & Science. Toni e il suo team rappresentano un’eccellenza nel panorama dell’industria della bellezza professionale. Lavoro di squadra, rigore nel metodo e assoluta qualità nella proposta alla consumatrice sono valori in comune che renderanno questa collaborazione di sicuro successo.”

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