La bellezza scende in campo: l’azienda cosmetica piemontese Soco ha sostenuto il torneo di calcio femminile “Diamo un Calcio al femminicidio” che si è tenuto a Moncalieri (TO) domenica 13 giugno.

Si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio femminile a 7 “Diamo un Calcio al Femminicidio” nell’impianto di Testona del Moncalieri Calcio, in provincia di Torino. 11 i team in gara, tra cui le padrone di casa del Munca Lady.
L’evento ha voluto sottolineare la rilevanza sociale dello sport come fenomeno di aggregazione, valore messo a dura prova dal lockdown. Ma non solo, poiché stiamo vivendo un momento storico in cui è necessario sensibilizzare le comunità sul tema del femminicidio, il torneo è stato anche il motore per riflettere sul ruolo della parità dei sessi e in generale sul rispetto della donna.
In un’occasione così importante con le donne al centro dell’attenzione, non poteva mancare la presenza di Soco, che da oltre 50 anni si dedica alla cura e bellezza del pubblico femminile.
L’azienda cosmetica oltre a farsi portavoce di questo importante messaggio sociale, ha omaggiato a tutte le atlete una shopping bag ricca di prodotti immancabili per la cura e la bellezza dei capelli e per la detersione di viso e corpo, garantiti dall’expertise di marchi che hanno fatto la storia della cosmetica, come Cielo Alto, Keramine H, Salba e New Topexan.
Clicca qui per guardare il video dell’evento.