27 Luglio 2021

Attiva Commercio: ecco la soluzione assicurativa di Generali Italia per il mondo degli acconciatori

Strutturata sul business delle piccole e medie imprese, Attiva Commercio è la soluzione assicurativa completa che tiene conto delle trasformazioni del mondo di oggi e dell’evoluzione dei bisogni di professionisti come i parrucchieri.  

Con una continua necessità di evoluzione, un costante bisogno di assistenza legale sulle nuove norme e la realtà post Covid 19 da affrontare quotidianamente, i saloni dei parrucchieri rientrano tra quelle imprese che hanno ispirato la nascita e la formulazione di una formula specifica come Attiva Commercio.

Perché la sicurezza di un salone passa necessariamente attraverso una tutela assicurativa adeguata, che possa proteggere da inconvenienti, blocco dell’attività e offrire tutela legale al titolare e ai suoi collaboratori in caso di danni a terzi o di controversie. Un guasto all’impianto elettrico che metta fine agli appuntamenti della giornata, un prodotto sbagliato che rovini l’abito o irriti il cuoio capelluto di una cliente, un cyber attacco diretto ai dati personali della clientela archiviati su dispositivi elettronici in salone: sono soltanto alcuni dei problemi che si possono presentare. E che vanno affrontati con la sicurezza della giusta soluzione assicurativa alle spalle.

Semplicità e innovazione

Questi i concetti chiave alla base di Attiva Commercio, la protezione di Generali Italia pensata per proteggere e tutelare le microimprese italiane nelle principali trasformazioni del business, sempre più basato su aspetti tecnologici, centrali nelle attività, e su nuovi servizi post pandemia.

Con Attiva Commercio si può difendere il valore di tutte quelle attività, tra cui i saloni di acconciatura, che sono vissute dai titolari come vere e proprie seconde case. E anche l’utilizzo – personalizzabile e digitale fin dalla fase di preventivo – riflette in pieno la natura di una copertura semplice e innovativa, Partner di riferimento degli imprenditori in ogni imprevisto. Per i gestori ma anche per i proprietari degli immobili dati in affitto.

Che cosa copre?

Attiva Commercio di Generali Italia si distingue nell’attuale panorama assicurativo come  una soluzione nuova, in grado di coinvolgere il cliente in un’esperienza quotidiana, completa e personalizzabile. Sono tre i moduli che possono essere combinati tra loro in base alla necessità e  implementati successivamente: Protezione dell’Attività, Protezione del Patrimonio e Protezione Digitale. Alcuni esempi? Le garanzie Cyber, furto, incendio ed i servizi di pronto intervento per la ripartenza dopo l’imprevisto. Nel dettaglio:

  • Protezione dell’Attività: con le coperture “Incendio” e “Furto” a cui si può aggiungere ulteriori protezioni a tutela da eventi atmosferici, anche per i dehors, e il Servizio Pronto Intervento Azienda per una rapida ripresa in caso di imprevisto.
  • Protezione del patrimonio: con la “Responsabilità Civile” verso terzi e prestatori di lavoro. Richieste di risarcimento per danni personali o ai beni, anche causati da dipendenti, collaboratori o danni ai dipendenti diretti del locale. E Protezione Legale, con un sostegno economico in caso di controversie e azioni legali, formula che include anche il servizio Pronto Avvocato, con consulenza legale telefonica gratuita.
  • Protezione digitale: con le coperture dedicate ad “Apparecchiature elettroniche”, “Cyber Risk” e il Servizio di Assistenza “Digitale Sicuro”, per il monitoraggio dei dati e l’identità digitale dell’azienda assicurata. Danni, furto, e la tutela di software e archivi informatici distrutti o danneggiati.

In base all’attivazione dei moduli principali, è possibile abbinare ulteriori moduli aggiuntivi: “Prevenzione e Assistenza”, che garantisce assistenza e soccorso per una protezione completa dei clienti e dei locali “Protezione della Continuità”, che prevede diverse garanzie contro i danni da interruzione di esercizio.

La soluzione Attiva Commercio è stata pensata anche per i proprietari non esercenti dei locali adibiti a esercizio commerciale. Proprio per questa esigenza, è stata creata una specifica combinazione di garanzie per la copertura dell’Immobile contro i Rischi di Incendio e altri Eventi e di Responsabilità Civile della Proprietà.

Perché Generali Italia?

Con un’impresa su quattro assicurata e 4mila realtà accompagnate all’estero, Generali Italia affianca le micro-imprese, come Partner di Vita. Tra queste realtà, i saloni di bellezza, gli acconciatori e i barbieri, anche quelli all’interno di centri commerciali.

Attiva Commercio è una soluzione 100% digitale, grazie all’Area Clienti sul sito di Generali Italia e all’app My Generali.

Scopri la protezione più adatta alla tua attività in una delle circa 1.300 Agenzie. Prenota subito sul sito generali.it un appuntamento con uno dei nostri Agenti e scopri le iniziative in corso.

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile su generali.it

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,670FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità