Refresh, una collezione per festeggiare dopo il lungo lockdown due anni di attività. Per ripartire in bellezza trasformando quattro clienti in modelle e coinvolgendo altre attività locali.
Lei si chiama Daniela Olguta Potirniche e da due anni è titolare del salone Daniela Hair Studio di Rapallo. Per festeggiare proprio questo secondo anno di attività, ha lanciato Refresh, una collezione per ripartire in bellezza scegliendo come protagoniste dello shooting fotografico quattro sue clienti e coinvolgendo diverse attività locali. Un modo per affrontare questo nuovo anno con più leggerezza e positività. Estetica l’ha intervista per voi.
Com’è nata l’idea di festeggiare in maniera così particolare l’anniversario del salone?
A causa della pandemia non è stato possibile festeggiare il primo compleanno del salone, ma questo secondo anniversario non poteva di certo passare inosservato. Con Refresh ho optato per un’alternativa – uno shooting fotografico per una collezione da condividere sui social – che mi permettesse di rispettare le normative anticovid regalando al contempo un po’ di allegria alle mie clienti.
Dove e come è stato organizzato lo shooting?
L’evento si è tenuto presso Villa Gelsomino in Santa Margherita Ligure e ha coinvolto altre attività locali: make-up artist, negozi di abbigliamento e scarpe, bigiotteria ed un fotografo. Questa sinergia ha dato il via ad uno slancio per ‘ricominciare’.
Perché la scelta di ‘usare’ come modelle di Refresh clienti over 50?
Per dimostrare che non è l’età anagrafica che conta, ma lo spirito e la voglia di sentirsi belle. È stata la prova che uscendo dagli schemi abituali si costruisce un percorso di enfasi della bellezza femminile.
Che tipo di tagli e acconciature hai realizzato?
Ho coinvolto quattro modelle speciali per quattro diverse proposte moda: un classico ed intramontabile carré su una chioma nera, movimentata da inserzioni di blu; un taglio progressivo medio/lungo color rame intenso su capelli ricci naturali; un caschetto graduato color metallo con inserzioni ultravioletti; un taglio long bob dal colore rosa antico.
Che messaggio vuoi inviare con questa collection?
Con Refresh vorrei portare una ventata di consapevole leggerezza in questo periodo così difficile.
Due anni di attività con annessa la pandemia: come avete affrontato il lockdown?
Nel periodo del lockdown ho investito il tempo a mia disposizione per aggiornarmi, portare delle novità in salone e imparare a curare maggiormente i rapporti umani. Per me la pandemia è stata un’opportunità per crescere professionalmente e approfondire le tecniche da proporre poi nel mio salone.