28 Marzo 2024

Protegge il figlio dal Covid-19 facendogli fare un taglio orribile dal parrucchiere: “così non esci di casa”

Pubblicità

Taiwan sta affrontando una nuova ondata di focolai di Covid-19. Ma stare a casa può essere difficile soprattutto per i più giovani. Ecco come una mamma preoccupata si è assicurata che il figlio non uscisse durante questo periodo. Drastico, ma efficace.

Se per gli adulti è più facile pensare che la pandemia si fermerà più velocemente stando a casa e adottando comportamenti appropriati, per gli adolescenti il discorso può essere più difficile. Una madre taiwanese ha adottato un sistema non molto ortodosso ma particolarmente efficace per convincere il figlio a restare a casa durante la pandemia di Covid-19: gli ha fatto fare un taglio di capelli orribile dal parrucchiere di fiducia.

Secondo EBC News, una madre di Kaohsiung ha portato il figlio di 15 anni dal parrucchiere per un taglio di capelli. E ha concordato con il parrucchiere un taglio di capelli talmente brutto da impedirgli di uscire. Inizialmente, entrambi avevano pensato di radere la parola “Covid-19” sulla testa del 15enne, ma hanno poi concordato che non sarebbe stato efficace perché l’adolescente avrebbe incontrato ancora di più il suo amico per “mettersi in mostra”.

Il parrucchiere Huang Ling Xiang alla fine ha deciso di radere la metà superiore dei capelli del ragazzo, facendolo sembrare un uomo calvo.

Ecco il look finale che il parrucchiere ha successivamente pubblicato sui social, condividendo l’incidente il 30 maggio:

taglio capelli anti covid

Secondo Huang, il ragazzo era davvero sconvolto e imbarazzato dopo il taglio di capelli orribile, e ha urlato e rimproverato sua madre. A seguito della copertura mediatica dell’evento, secondo il parrucchiere, il salone avrebbe ricevuto molte domande dai genitori e lanciato una promozione che offre tagli di capelli “preventivi Covid-19” gratuiti a tutti gli adolescenti di età compresa tra 12 e 15 anni che non amano stare a casa (qui le 100 acconciature più imbarazzanti di sempre da cui prendere spunto, casomai servissero…).

Molte le reazioni sui social di Taiwan a questo “taglio anti covid“, a cavallo tra il divertito e l’indignato. Ma sono in molti anche a credere che in realtà si tratti di una ben realizzata “messa in scena”. Un commento che sembrerebbe avere catturato lo spirito dell’iniziativa ha affermato che i capelli possono sempre ricrescere, ma la pandemia potrebbe sfuggire al controllo.

Ecco il video che racconta del taglio di capelli orribile realizzato:

Fonti: video via EBC News, immagine profilo Facebook Huang Ling Xiang

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità