19 Giugno 2021

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021: Echosline dona nuovi alberi

La 47° edizione della Giornata Mondiale dell’ambiente punta a ripristinare gli ecosistemi e tutelare la biodiversità. Echosline ha scelto di regalare alla Terra nuovi alberi.

Il 5 giugno ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021  – o World Environment Day – il cui tema principale riguarda il ripristino degli ecosistemi. Ad introdurre la Giornata è stato il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, che ha così commentato: “Non possiamo tornare indietro nel tempo. Ma possiamo coltivare alberi, rendere più verdi le nostre città, rinaturalizzare i nostri giardini, cambiare la nostra dieta e pulire i fiumi e le coste. Siamo la generazione che può fare pace con la natura. Diventiamo attivi, non ansiosi. Siamo audaci, non timidi.”

Il settore coiffure non sta a guardare. In occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente 2021, Echosline – brand haircare professionale che da alcuni anni abbraccia la filosofia The Vegan Way e predilige il concetto del “less is more” – ha scelto di contribuire a rendere il nostro pianeta più green regalando nuovi alberi alla Terra. E lo ha fatto con Treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguire la sua crescita online.

Grazie ai 350 alberi da frutto donati, 200 in Camerun e 150 in Madagascar, il brand si pone l’obiettivo di: migliorare la sicurezza alimentare della popolazione rurale, incrementare le risorse agricole locali, tramite formazione sul territorio, tutelare e ripristinare la biodiversità e contrastare la desertificazione ed erosione del suolo. Inoltre i 350 alberi scelti per la creazione della foresta Echosline saranno in grado di assorbire dall’atmosfera circa 33.750 kg di CO2, l’equivalente del contenuto di ben 176 tir.

La scelta di Echosline contribuisce al raggiungimento di 10 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGS) individuati dagli Stati membri delle Nazioni Unite, aiutando la natura, che è parte fondamentale della nostra vita e patrimonio del nostro presente e futuro. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,555FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità