29 Novembre 2023

Nuova luce ai capelli con le Drops di Maison Mamì Colors

L’hairstylist Luigi Ciccarelli di Maison Mamì ha messo a punto una nuova tecnica che offre capelli baciati dal sole, con l’ inconfondibile schiaritura lucente e calda che ne valorizza forma e taglio.

La freschezza del colore dei capelli è importante quanto la salute dei capelli stessi.  La scelta della tonalità della propria chioma non è assolutamente casuale, ma deve essere fatta in armonia con la palette colore di pelle e base dei capelli. Per ottenere un effetto raggiante e naturale. Ora è possibile ottenere un risultato così grazie alle Drops by Maison Mamì Colors, le gocce dedicate a tutte le nuances del biondo, che donano alla chioma una luce brillante e calda che ricorda l’estate, con un effetto delicato e super naturale.

Le Drops, gocce nel vero senso della parola, vengono utilizzate per schiarire chiome dalla base naturale, sviluppando una accelerazione di decolorazione delle lunghezze, che grazie a questa tecnica è molto rapida e personalizzabile. Le Drops in PET riciclabile trasparente, avvolgono i capelli lasciandoli respirare, e li rendono facilmente controllabili durante il processo la schiaritura.

Come funzionano le Drops?

Ecco i passaggi fondamentali:

– dividere la chioma igienizzata in 3 o 4 code, a seconda del taglio, della consistenza e della lunghezza dei capelli. 
– posizionare alla radice delle ciocche le basi delle Hair Drops.  
– spennellare ogni ciocca con tinture a bassissimi volumi – da 6 a 20 –  poi arrotolarla  su se stessa, creando così un divertente gioco di volumi.

Tutti gli chignon, saranno infine chiusi con le apposite gocce in plastica trasparente, che verranno posizionate in precise sezioni a seconda dell’effetto finale che si vorrà ottenere, gocce che regaleranno all’acconciatura un piacevolissimo effetto dégradé di colore.

In base al volume e alla lunghezza dei capelli possono essere applicate da 2 a 4 drops. I tempi di posa possono variare da 10 a 20 minuti, a seconda del grado di schiaritura che si vuole ottenere.  Una volta ottenuta la schiaritura desiderata è consigliato applicare un trattamento al collagene sulla intera chioma, che creerà una guaina a base di aminoacidi e proteine, finalizzata a ristrutturare e riempire il capello stressato dalla decolorazione, e che infine chiuderà le squame, rendendo le lunghezze corpose e lucide.

– come ultimo passaggio applicare una maschera nutritiva, che con la sua azione condizionante andrà a proteggere e illuminare l’intera chioma, e passare allo styling.

Per info: Maison Mamì Colors Corso Italia 18 a Milano – Tel. 0272008560

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Tribute to Aldo Coppola: un evento indimenticabile per commemorare il grande “Maestro”

“Tribute to Aldo” è andato in scena il 20 novembre 2023 al Teatro Arcimboldi di Milano. Un evento ricco di emozione in onore del...

Brelil Professional presenta Style Yourself Smooth

Terzo capitolo con Brelil Professional Style Yourself. Oggi vi presentiamo la linea Smooth, due prodotti per capelli lisci, setosi, luminosi e protetti. Styling in primo...

Lorenzo Marchelle a Hairstyle: l’intervista esclusiva ad uno dei protagonisti “famosi” del Talent show

Appena andata in onda la prima edizione italiana del talent sull’hairstyling presentato dal Maestro Rossano Ferretti e dal Global Hairstylist Rudy Mostarda. Uno dei protagonisti che non...
Pubblicità
Pubblicità